September 14, 2025

CASTELLARANO - UNITED CARPI 4-1- CRONACA E TABELLINO

PROMOZIONE: 3^ GIORNATA DI CAMPIONATO: A Scandiano subiamo una sconfitta dolorosa che deve far riflettere.

United Carpi, passo falso pesante: Castellarano dilaga 4-1

Scandiano. La United Carpi torna da Scandiano con una sconfitta contro il Castellarano, che si impone 4-1 con una prestazione di alto livello. I blucelesti, dopo un avvio complicato, hanno avuto il merito di rientrare in partita con Nadiri, ma nella ripresa due gol in rapida successione hanno chiuso ogni speranza.

Il match si apre subito in salita: dopo una prima occasione non andata a buon fine dalla United, al 12’ è Turci a portare avanti i locali con un colpo preciso su cross di Belfesti. Il Castellarano insiste e al 22’ trova il raddoppio con Rizzuto, punizione magistrale per partenza e precisione che si insacca alle spalle di Chiossi. La United fatica a reagire e rischia in un paio di circostanze, ma al 42’ è appunto Nadiri a scuotere i suoi: prima non riesce a concretizzare una buona occasione davanti a Lanzotti, subito dopo conquista un calcio di rigore che trasforma con freddezza, riaprendo il match e mandando le squadre al riposo sul 2-1.

L’inizio di ripresa è però letale: al 48’ su schema al limite dell'area, Saccani trova la deviazione vincente per il 3-1, e appena cinque minuti più tardi ancora Turci firma la sua doppietta personale, ribadendo in rete dopo una prima respinta di Chiossi. Gilioli prova a cambiare volto alla squadra con gli ingressi di Crispino, De Marino e successivamente Baraldi, ma l’inerzia della partita resta saldamente in mano al Castellarano. La United costruisce qualche occasione, soprattutto con cross di Kundome e una punizione di Giovannini terminata alta, ma senza riuscire a concretizzare.

Nel finale i cambi coinvolgono anche la squadra di casa, che gestisce il risultato senza particolari affanni. All’86’ un episodio degno di proteste che complica ulteriormente la giornata bluceleste: Kundome viene espulso con rosso diretto presunto fallo da ultimo uomo da contrasto spalla-spalla. L’ultima chance capita alla United con un tiro insidioso respinto da Lanzotti all’89’, ma il risultato purtroppo non cambia più.

Una sconfitta amara, arrivata al termine di una gara in cui le disattenzioni difensive e la poca incisività sotto porta hanno fatto la differenza.

TABELLINO

CASTELLARANO - UNITED CARPI 4-1

Reti: Turci (12’) (C), Rizzuto (22’) (C), Nadiri (42’) (U) (r), Saccani (48’) (C), Turci (53’) (C).

Castellarano: Lanzotti, Ficarelli, Belfasti (74’ Guicciardi), Cavazzoli, Cani, Borghi, Zinani (67’ Pittalis), Saccani, Travagliati (85’ Tincani), Turci (85’ Tincani), Rizzuto (76’ Baldelli).

A disp: Peddis, Longu, Guicciardi, Dakoli, Pittalis, Tincani, Baldelli, Grignani, Boccedi.

All. Lodi Rizzini

Ammoniti: Cavazzoli (68’)

United Carpi: Chiossi, Gianasi (46’ Garlappi), Kundome, Gazzini, Paramatti (Giovannini 66’), Hardy, Amura, Pellacani (46’ Crispino), Kolaveri (72’ Baraldi), Nadiri, Posponi (61’ De Marino).

A disp: Bordini, Ficarelli, Giovannini, Mebelli, Crispino, Vezzani, Baraldi, De Marino, Garlappi.

All. Nicoló Gilioli

Ammoniti: Paramatti (51’)

Espulsi: Kundome (86’)

Arbitro: Giona Cavallari di Finale Emilia

Assistenti: Artur Lastur di Ferrara, Gabriele Santi di Bologna

Recupero: 0’, 4’.

No items found.