November 27, 2022

COLOMBARO - UNITED CARPI 1-2, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 12^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La rete di Stabile nel recupero piega il Colombaro e consegna allo United il terzo posto in classifica.

CAMPIONATO

UN GOL ALLO SCADERE REGALA ALLO UNITED TRE PUNTI D'ORO

Dopo il match di alta classifica vinto con la Madonnina lo United è chiamato alla prova di maturità nella trasferta di Colombaro. In avvio di gara intenso giro palla per i padroni di casa, che cercano il varco giusto con scambi veloci e giocate di prima intenzione. All'11' Vezzani trova un buon corridoio per Prandi, il suo cross sporcato arriva a Signorino che conclude centrando il palo. Al 21' occasione per i padroni di casa. Punizione dalla sinistra calciata da Vandelli, sponda di Antonioni e il tiro a botta sicura di Gazzotti è deviato in angolo. Cinque minuti dopo è ancora Vandelli a concludere su punizione, ma il suo mancino non crea problemi a Rufo. Al 38' si sblocca il match. Alves riparte sulla destra, salta un uomo e appoggia per Jocic che in piena area controlla, se la sposta sul destro e batte Tosi per lo 0-1. Subito dopo United vicino al raddoppio. Percussione centrale di Signorino, che giunto al limite dell'area conclude di poco fuori. Al 44' arriva il pareggio del Colombaro. Al termine di un rimpallo nell'area bluceleste la sfera arriva a Malivojevic, che calcia e complice una deviazione beffa Rufo mandando le squadre a riposo sull'1-1.

Al rientro in campo il Colombaro attacca a caccia del vantaggio. Al 50' dal sinistro di Vandelli parte un cross velenoso che Totaro manda alto. Qualche minuto dopo ancora Totaro scappa sulla sinistra, si accentra e calcia, ma il suo tiro è centrale. Poco dopo altra occasione per il Colombaro: Masi crossa dal fondo per Francioso, il suo colpo di testa però è impreciso. Al 71' brivido per la difesa bluceleste, che buca l'intervento consentendo a Vernillo di involarsi verso Rufo, ma il tiro è debole. Poi lo United reagisce e inizia a rendersi pericoloso. Alla mezz'ora sulla punizione di Cometti colpo di testa in tuffo di Alves, Tosi respinge e salva i suoi. All'83' il Colombaro resta in dieci per l'espulsione di Vernillo. Un minuto dopo di nuovo Tosi salva i suoi deviando in corner il tiro di Prandi. A tempo scaduto arriva il gol che decide la partita. Franco sventaglia verso il secondo palo, l'inserimento di Stabile è perfetto ed il suo colpo di testa buca Tosi. Una rete che vale tre punti d'oro per lo United, che sale così al terzo posto solitario in classifica.

TABELLINO

COLOMBARO - UNITED CARPI 1-2

Reti: 38' Jocic (U), 44' Malivojevic (C), 91' Stabile (U).

Colombaro: Tosi, Masi, Vandelli (79' Maietta), Anang, Antonioni (48' Annesi), Gazzotti, Morotti (66' Gibellini), Vernillo, Malivojevic (61' Francioso), Totaro, Ghedini. A disposizione: Giuntoli, Imperato, Gigli, Muzzarelli, Dakoli. All. Antonelli.

United Carpi: Rufo, Gianasi (77' Zanfi), Vezzani, Prandi, Paramatti, Ceci, Alves, Lambruschini (38' Abusoglu), Jocic, Signorino (73' Stabile), Cometti (85' Franco). A disposizione: Guefrachi, Goldoni, Calvelli, Venny, Giacomelli. All. Santini.

No items found.