FIORANO - UNITED CARPI 2-2, CRONACA E TABELLINO

CAMPIONATO
IL GOL DI MALAGOLI AL 97' VALE UN PUNTO PREZIOSO
Fiorano Modenese. A una settimana dal successo sulla PGS Smile arriva un'altra domenica da dentro fuori per lo United Carpi di mister Bonissone, impegnata contro il Fiorano penultimo.
I primi pericoli della gara sono appannaggio dei padroni di casa. Al 4' il destro velenoso di Opoku si spegne sul fondo, mentre poco dopo la staffilata di Bianchini spaventa la retroguardia carpigiana. Segue il tentativo di Neri, che scalda le mani a Mora. Lo United, seppur poco produttivo in avvio, dà la sensazione di poter far male da un momento all'altro agli avversari. E infatti al 25', alla prima vera occasione, i ragazzi di Bonissone passano in vantaggio. Cross da sinistra di Vezzani, Addae colpisce con la coscia impegnando Baciocchi, che non può nulla sulla ribattuta vincente di Nadiri. Al 35' Posponi si mette in proprio e calcia dalla distanza, trovando la risposta del portiere fioranese. Qualche minuto più tardi Vezzani calcia direttamente in porta da una punizione defilata, pallone di pochissimo alto sulla traversa. Nel recupero occasione Fiorano con il tiro-cross di Opoku, la palla sfila pericolosamente sul fondo.
Nel secondo tempo meglio il Fiorano, fin da subito più in palla degli avversari. Al 52' i ragazzi di mister Farolfi trovano il pari: cross teso di Opoku per Neri che da due passi di testa firma l'1-1. I biancorossi vanno vicinissimi al vantaggio al 63' con la capocciata di Guidetti, ma l'appuntamento con il gol è solamente posticipato. Due minuti più tardi discesa sulla sinistra e palla arretrata per Bianchini che infila Mora con la rete del 2-1. Attorno al 75' i carpigiani reclamano per un fallo di mano nell'area del Fiorano, Sani fa proseguire. I blucelesti cercano il pareggio con alcuni piazzati, ma regna l'imprecisione. Al 97' l'ennesima mischia è risolta da Malagoli, che sbuca sul secondo palo e incorna per il 2-2 finale, permettendo allo United di mantenere immutata la distanza col Fiorano e scavalcare il Colombaro in classifica.
TABELLINO
FIORANO - UNITED CARPI 2-2
Reti: 25' Nadiri (U), 52' Neri (F), 65' Bianchini (F), 97' Malagoli (U)
Fiorano: Baciocchi, Bach, Balestri (94' Kwakye), Torlai (83' Olmi), Mastroleo, Hardy, Canalini, Guidetti (87' Hoxha), Neri, Bianchini, Opoku (72' Wusu). A disposizione: D'Arca, Vacondio, Hadine, Malivojevic, Rrushi. All. Farolfi.
United Carpi: Mora, Gianasi (87' Amedei), Vezzani, Garlappi (59' De Marino; 76' Baraldi), Cinelli, Kundome, Posponi (66' Malagoli), Mebelli, Addae, Nadiri, Crispino (74' Coscelli). A disposizione: Malagutti, Paramatti, Mariconda, Pignatti.
Arbitro: Sani di Faenza.
Assistenti: Cassanelli di Modena, Ricci di Imola.
Ammoniti: Mastroleo, Kundome, Bach, Torlai, Guidetti, Neri.
Recupero: 2', 6'.