January 29, 2023

GAGGIO - UNITED CARPI 1-3, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 18^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Il primo gol in bluceleste di Majri e la doppietta di Jocic portano lo United al quarto posto in classifica.

CAMPIONATO

LO UNITED SI CONFERMA NELLA TRASFERTA CONTRO IL GAGGIO

Per la 18^ giornata di Prima Categoria United Carpi impegnato in trasferta contro i modenesi del Gaggio. All'andata i padroni di casa, attualmente in zona playout con 14 punti, costrinsero i blucelesti a un pari a reti inviolate.

Nei primi minuti di gioco United in costante pressione offensiva, con la gara che si sblocca al 9'. Il cross tagliente di Kundome è agganciato da Jocic, poi la palla sfila ed è raccolta da Majri, che rientra sul sinistro e batte Raschi sul primo palo. Il pareggio del Gaggio però è immediato. Su un retropassaggio dei difensori Rufo tarda a rilanciare, Peprah si avvicina pericolosamente in pressione e con un tocco insacca la rete che vale l'1-1. Poi ci provano ancora i padroni di casa, con la punizione dai trenta metri di Spagnolini che non inquadra la porta. Il Gaggio lascia il pallino del gioco allo United, che alza i giri del motore e prova a scardinare il fortino biancoblù sfruttando la catena di sinistra Kundome-Prandi-Crema. Ma al 36' è il Gaggio ad andare vicino al gol, con una conclusione di Lamandini che costringe Rufo ad alzare in angolo. Ultima occasione di primo tempo per i blucelesti, col tentativo di Crema che termina largo.

Comincia la ripresa e lo United rientra in campo determinato a ritrovare il vantaggio. Al 48' buona occasione per i carpigiani: Lambruschini mette un cross morbido per Crema che al volo calcia potente ma non inquadra lo specchio della porta. Quindi lo United prova a sfruttare numerose mischie offensive, senza però riuscire a pungere. Al 63' mister Santini si gioca un doppio cambio: fuori Majri e Paramatti, dentro Stabile e Gianasi. Bastano cinque minuti alla punta carpigiana per essere determinante. Altro cross da destra di Crema, Stabile salta più in alto di tutti e colpisce la traversa; il pallone danza sulla linea e Jocic non si fa pregare, mettendo dentro con una zampata il nuovo vantaggio bluceleste. La reazione del Gaggio arriva al 79' con Stanzani, che di testa sfiora la traversa. Nel finale lo United va a caccia del gol per chiuderla. Ci prova prima Vezzani, con un mancino dal limite che si spegne sul fondo, poi Bulgarelli, che in girata chiama Raschi all'intervento prodigioso. L'appuntamento con la rete però è solo rimandato: al 92' Jocic lanciato sulla sinistra salta Raschi in uscita, rientra e da posizione defilata fa partire un destro che si insacca e chiude il match. Nell'ultima occasione della gara Gaggio vicino al 2-3 col tiro di Spagnolini, che deviato da Ceci finisce di poco fuori.

TABELLINO

GAGGIO - UNITED CARPI 1-3

Reti: 9' Majri (U), 11' Peprah (G), 68' Jocic (U), 92' Jocic (U).

Gaggio: Raschi G., Ori, Ferrari, Lamandini, Stanzani, Raschi S. (46' Palazzoni), Spagnolini, Zanotti, Palmieri (65' Gozzi), Roncati (82' Salvarani), Peprah. A disposizione: Mezzetti, Shanableh, Castelli, Lami, Di Trani, Fruggeri. All. Zanasi.

United Carpi: Rufo, Paramatti (62' Gianasi), Kundome, Abusoglu, Bulgarelli, Ceci, Majri (62' Stabile), Lambruschini (72' Vezzani), Jocic, Crema (89' Signorino), Prandi. A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Alves, Gilioli. All. Santini.

No items found.