JUNIOR FIORANO - UNITED CARPI 1-5, IL COMUNICATO STAMPA
CAMPIONATO
A FIORANO POKERISSIMO BLUCELESTE: JUNIOR BATTUTA 1-5
In quel di Fiorano Modenese i padroni di casa della Junior Fiorano e lo United Carpi si sfidano nel 22° turno di Prima Categoria. I fioranesi, all'andata sconfitti 3-0 a San Marino, arrivano da un buon momento di forma, con 4 punti conquistati nelle ultime due gare, mentre lo United vuole tornare al successo per rimanere in scia alle prime in classifica.
Match vivace fin dai primi minuti. Al 5' Majri calcia e Dieci respinge, con Malagoli che per pochissimo manca il tap-in vincente. Poco dopo risponde lo Junior Fiorano: Adjetey va giù in area, l'azione prosegue e Patrissi centra il palo. Le squadre si affrontano a viso aperto, dando vita ad un match con diversi ribaltamenti di fronte. Al 20' la gara si sblocca: da posizione defilata sulla sinistra Signorino calcia una punizione che si infila nell'angolo lontano e batte Dieci per lo 0-1. I blucelesti spingono e appena due minuti dopo raddoppiano. Malagoli recupera a metà campo e tocca per Crema che a sua volta allarga a sinistra per Majri: il suo cross a tagliare l'area è perfetto per Jocic, che deve solo spingere dentro lo 0-2. Lo United continua ad attaccare in cerca del terzo gol: prima è Cometti a sfiorare la rete, fermato da un intervento prodigioso di Hosni che si immola e salva sulla linea, poi Ceci approfitta di una sponda di Jocic e lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa. L'appuntamento col tris però è solo rimandato: al 43' Jocic è strattonato in area da Faino, l'arbitro ravvisa il fallo e concede il penalty. Dal dischetto Ceci spiazza Dieci e fa 0-3.
Nella ripresa lo United gestisce il risultato ma al tempo stesso non rinuncia ad attaccare. Crema ha sui piedi l'occasione per il poker, ma Dieci si esalta e dice no. Al 58' arriva il quarto gol bluceleste: angolo di Signorino col contagiri e deviazione vincente ancora di Jocic a battere per la quarta volta il portiere biancorosso. Pochi minuti dopo i padroni di casa hanno l'occasione per accorciare le distanze con un calcio di rigore, ma Tonelli alza troppo e manda sopra la traversa. Così Santini inizia ad operare qualche cambio, concedendo una ventina di minuti anche al rientrante Mebelli. Al minuto 83 arriva il gol della bandiera per i padroni di casa, con Adjetey abile a sfruttare il cross di Linari e insaccare di testa. Nel finale il nervosismo ha la meglio e si scatena un parapiglia che spinge l'arbitro ad estrarre un rosso per parte. Nell'ultima occasione del match arriva il gol del pokerissimo carpigiano: Mebelli scodella in area e Jocic di testa firma la tripletta personale, diventando il nuovo leader della classifica marcatori con 17 reti. Tre punti e una vena realizzativa ritrovata valgono la riapertura della corsa al primo posto, con il Maranello capolista che dista ora 3 punti dalla squadra di Santini.
TABELLINO
JUNIOR FIORANO - UNITED CARPI 1-5
Reti: 20' Signorino (U), 22' Jocic (U), 44' rig. Ceci (U), 58' Jocic (U), 83' Adjetey (J), 90' Jocic (U).
Junior Fiorano: Dieci, Franchini (55' Matodashaj), Hosni, Valenti, Tonelli, Pifferi, Faino, Linari, Adjetey, Damiano (53' Dema), Patrissi (73' Tommasone). A disposizione: Manelli, Iachetta, Di Leone, Segalini, Righi, Murataj. All. Lazzarini.
United Carpi: Rufo, Gianasi, Ceci, Malagoli (75' Zanfi), Bulgarelli, Kundome (62' Paramatti), Crema (80' Haddaji), Lambruschini (11' Cometti), Jocic, Signorino (67' Mebelli), Majri. A disposizione: Cibiroli, Solvino, Abusoglu, Calvelli. All. Santini.