November 3, 2022

POL. NONANTOLA - UNITED CARPI 0-5, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 8^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Arriva la seconda vittoria consecutiva per i blucelesti, che si impongono per 0-5 con le reti di Ceci, Jocic, Vezzani, Alves e Franco.

CAMPIONATO

PROVA DI FORZA DELLO UNITED A NONANTOLA. I BLUCELESTI VINCONO 0-5

Nell'8^ giornata di campionato lo United Carpi scende in campo contro la Polisportiva Nonantola, guidata dall'ex capitano del Modena Mauro Mayer. Il match comincia coi padroni di casa in avanti: Richeldi lanciato dalle retrovie controlla, rientra e calcia ma strozza troppo la conclusione. Al 6' si fa vedere lo United: Crema recupera sul fondo, serve Jocic che tocca per Mebelli ma il tiro è largo. Al 10' prima sliding door del match: Prandi aggancia Cassone in area carpigiana, l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto Richeldi incrocia, ma Rufo con la mano di richiamo compie un grande intervento e salva i suoi. Tre minuti dopo è lo United a guadagnarsi un tiro dal dischetto. Ceci sventaglia per Jocic, che trattenuto cade a terra. Dagli undici metri si presenta lo stesso Ceci che con freddezza firma lo 0-1. Poco dopo il vantaggio grande prova di cinismo dei blucelesti, che alla prima occasione utile raddoppiano. Al 21' Bulgarelli alza un campanile di testa, Stabile spizza per Jocic che controlla in area e fredda Morisi con un potente tiro sotto la traversa. La grande intensità messa in campo dalle due squadre genera una fase di match fallosa, che costringe il direttore di gara a sventolare alcuni cartellini. Sul finale di primo tempo brivido per lo United: Gentile lancia Momodu che dopo uno splendido aggancio conclude fuori.

La ripresa comincia con due nitide palle gol per Nonantola. Momodu si trova la palla tra i piedi al vertice dell'area piccola ma angola troppo il tiro, mentre al 51' una mischia pericolosa in area carpigiana si conclude col palo colpito di testa da Sirotti. Poi lo United viene fuori. Al 56' un lancio al millimetro di Prandi trova Jocic, che salta il portiere ma è chiuso da Gentile. Al quarto d'ora tris bluceleste. Da un recupero palla a metà campo Vezzani allarga per Alves che di prima va da Jocic. Il tiro del 9 è respinto da Morisi, che nulla può sul tap-in di Vezzani per lo 0-3. Nell'occasione il Nonantola resta in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Serafini. Poco dopo ancora Vezzani recupera e manda Alves in profondità, il bluceleste salta Morisi ma non trova la porta. I padroni di casa abbassano il ritmo di gioco, mentre mister Santini ne approfitta con alcuni cambi per far rifiatare i suoi uomini. Intanto i minuti passano e le ultime occasioni si concentrano nel finale di gara. All'85' sponda di Montanari per l'accorrente Moccia che al volo manda alto. Minuto 89: Cometti apre a sinistra per Prandi, cross perfetto per Alves che di testa fa 0-4. Ma c'è tempo anche per il quinto gol: al 92' Franco da destra calcia una punizione insidiosa che senza deviazioni finisce in rete, mettendo il punto esclamativo ad una convincente vittoria dello United Carpi.

TABELLINO

POL. NONANTOLA - UNITED CARPI 0-5

Reti: 14' rig. Ceci (U), 21' Jocic (U), 57' Vezzani (U), 89' Alves (U), 92' Franco (U).

Pol. Nonantola: Morisi, Lionetti, Zampirollo (63' Marra), Carnazza, Trenti, Gentile, Cassone (49' Bulgarelli), Serafini, Momodu (49' Montanari), Richeldi (63' Fowe), Sirotti (77' Moccia). A disposizione: Pasini, Monari, Sela, Miezan. All. Mayer.

United Carpi: Rufo, Ceci, Prandi, Lambruschini (77' Franco), Paramatti, Bulgarelli (84' Giacomelli), Vezzani, Mebelli (69' Cometti), Jocic, Crema (66' Signorino), Stabile (46' Alves). A disposizione: Guefrachi, Gianasi, Venny, Zanfi. All. Santini.

No items found.