SOLARESE - UNITED CARPI 0-4, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 10^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Nella trasferta di Solara la squadra di mister Santini ritrova la vittoria grazie a due gol per tempo.

LO UNITED NON SBAGLIA. A SOLARA È POKER BLUCELESTE

Dopo il pareggio a reti bianche nel derby di Carpi contro la Virtus Cibeno, per lo United è tempo di tornare in campo contro la neopromossa Solarese. I blucelesti partono forte, trovando il vantaggio alla prima occasione. Al 4' l'angolo di Mebelli è perfetto per Bulgarelli, che di testa incrocia e batte Accarino. Lo United continua a spingere e al quarto d'ora raddoppia. Altro angolo di Mebelli, il primo tentativo bluceleste è ribattuto e Signorino ne approfitta insaccando da due passi il tap-in dello 0-2. Alla mezz'ora è Jocic ad impegnare Accarino, con un potente tiro-cross bloccato in due tempi dal portiere locale. La prima conclusione della Solarese arriva al 34', con un debole colpo di testa di Pedrazzi che non impensierisce Rufo. Finale di primo tempo in crescendo per i padroni di casa, che impegnano Rufo in un paio di occasioni ma non riescono ad accorciare le distanze prima del duplice fischio.

Comincia la ripresa e United di nuovo in gol nei primi minuti. Al 51' Rufo lancia Crema sulla destra, inserimento di Lambruschini e cross coi giri giusti per Jocic che di testa non sbaglia per lo 0-3. La Solarese prova ad accorciare le distanze approfittando di una mischia in area carpigiana, ma Donato alza troppo. Ancora l'11 giallorosso si fa vedere al quarto d'ora, ma il suo colpo di testa è troppo centrale. Durante la ripresa calano inevitabilmente i ritmi. Alla mezz'ora il subentrato Franco va a centimetri dal poker, colpendo la traversa su una punizione dal limite dell'area. Al minuto 87 Alves va via sulla sinistra e mette Stabile a tu per tu con Accarino, ma il numero 1 giallorosso compie un grande intervento e chiude in angolo. Il poker però è solo rimandato. Due minuti più tardi Alves con un filtrante da destra taglia fuori tutta la difesa solarese, offrendo a Franco una palla d'oro che il centrocampista carpigiano non sbaglia, chiudendo il match sullo 0-4. Quinta gara consecutiva a rete inviolata per la squadra bluceleste, che con questo successo si porta a -3 dal secondo posto occupato dal Ravarino, mentre sono cinque le lunghezze dalla capolista Maranello.

Tabellino

Solarese - United Carpi 0-4

Reti: 4' Bulgarelli (U), 14' Signorino (U), 51' Jocic (U), 89' Franco (U).

Solarese: Accarino, Malpighi Malagoli, Roda, Rinieri (55' Gelati), Cocchi, Roversi (58' Fiozzi), Dondi (81' Tostoni), Ferraguti, Persino (55' Tarallo), Russo (23' Pedrazzi), Donato. A disposizione: Gnocchi, Speri, Vitto, Ferraresi. All. Cestari.

United Carpi: Rufo, Gianasi, Prandi (55' Ceci), Lambruschini (66' Franco), Paramatti, Bulgarelli, Crema, Mebelli (55' Abusoglu), Jocic (75' Stabile), Signorino (80' Alves), Vezzani. A disposizione: Guefrachi, Venny, Zanfi. All. Santini.