SAMMARTINESE - UNITED CARPI 2-1, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 4° GIORNATA DI CAMPIONATO. Lo United trova la prima sconfitta stagionale. A San Martino in Rio le reti di Zogu e Collins rimontano il vantaggio di Alves.

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE NELLA TRASFERTA DI SAN MARTINO

La 4^ giornata di Prima Categoria si apre con il big match di San Martino in Rio, che vede la Sammartinese capolista ospitare lo United Carpi. Nel primo tempo le squadre si giocano le proprie carte, con lo United che si affida alla costruzione dal basso e la Sammartinese a sfruttare le ripartenze. I primi 45' di gioco però dicono di un match abbastanza bloccato, con timide occasioni da entrambe le parti. Al 20' prima vera occasione bluceleste: Mebelli dalla bandierina trova Bulgarelli che di testa manda fuori di poco. Lo United costruisce sull'asse mancino Prandi-Alves, ma i loro cross non sono sfruttati dai compagni di squadra. La Sammartinese si fa vedere davanti con due girate di Zogu che però non trovano lo specchio della porta. Al 38' improvvisamente la partita si sblocca: la punizione di Signorino dai 30 metri trova la risposta di Neviani, ma il numero 1 neroverde nulla può sul tap-in di Alves, che col sinistro porta avanti i carpigiani. Immediata la reazione dei sammartinesi, che trovano subito il pareggio. Una punizione dalla destra è sporcata da un colpo di testa, Bega pasticcia e il pallone termina sui piedi di Zogu, più lesto di tutti a mettere dentro in scivolata la rete del pareggio con cui si archivia il primo tempo.

Nel secondo tempo cambiano le trame di gioco, con meno costruzioni pulite ed un maggiore agonismo da parte delle due squadre in campo. United ancora vicino al gol da calcio piazzato, ma di nuovo Bulgarelli non è preciso e di testa manda di poco a lato. Poche le occasioni chiare, con qualche tiro di entrambe le squadre che termina molto lontano dalla porta. Al 70' la Sammartinese passa in vantaggio. Su una punizione da metà campo Vincenzo Ceci sbaglia l'intervento, Collins da posizione defilata batte Rufo in uscita e fa 2-1. Il finale è molto teso, con gli ultimi minuti che scivolano via tra il nervosismo generale. Lo United prova a costruirsi le ultime palle gol con diverse mischie che vedono anche Rufo in area, ma non arrivano vere e proprie occasioni. Finisce 2-1 per i padroni di casa un match molto equilibrato nel quale la squadra di Santini esce sconfitta, ma fra appena quattro giorni avrà la possibilità di rifarsi nella gara di Coppa Emilia.

SAMMARTINESE - UNITED CARPI 2-1

Reti: 38' Alves (U), 40' Zogu (S), 70' Viviani (S).

Sammartinese: Neviani, Semellini, Montipo, Toscano, Carretti, Bega, Venturelli, Iotti, Zogu, Collins, Ceci F. A disposizione: Bigi, Calmic, Ruozi, Malaguti, Melis A., Pagliani, Melis M., Orrero, Saturno. All. Reggiani.

United Carpi: Rufo, Paramatti (85' Gianasi), Prandi, Mebelli, Bulgarelli, Ceci V., Venny (60' Vezzani), Lambruschini (73' Franco), Jocic, Signorino (67' Crema), Alves. A disposizione: Toscan, Gianasi, Zanfi, Franco, Cometti, Crema, Vezzani. All. Santini.