September 22, 2022

SOLARESE - UNITED CARPI 0-3, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 2° TURNO COPPA EMILIA. Vittoria nel match infrasettimanale per i ragazzi di mister Santini, che vincono 0-3 grazie alla doppietta di Jocic e alla rete di Paramatti.

COPPA EMILIA

LO UNITED PASSA A SOLARA E SI GUADAGNA IL TERZO TURNO

A tre giorni dalle fatiche di campionato lo United Carpi torna in campo contro la Solarese, nel match valido per il 2° Turno di Coppa Emilia. Lo United parte deciso e crea subito le prime palle gol. Su un pallone da sinistra il velo di Lambruschini favorisce Jocic, ma il numero 1 avversario Gnocchi fa buona guardia. Al decimo il match si sblocca: lancio di Ceci dalle retrovie a pescare Crema, il cross del numero 7 trova Jocic che insacca. Al quarto d'ora la squadra di Santini raddoppia. Vezzani recupera palla in un contrasto e serve Alves, il numero 10 prova la botta ma trova ancora Gnocchi, che però nulla può sul tap-in di Jocic che sigla la doppietta personale. Solarese in bambola e i bluceleste ne approfittano. Al 23' il calcio d'angolo di Mebelli trova Paramatti, che svetta di testa e insacca il tris dello United. Al 27' la reazione della Solarese affidata a Ferraresi, ma il suo tiro non impensierisce Rufo. Il primo tempo va in archivio sul 3-0 in favore dei carpigiani. 

La ripresa vede i bluceleste giocare con la mente libera e gestire il risultato, continuando a spingere nonostante la rotazione dei propri uomini. Al 69' è Cometti a provarci, ma il suo tiro dal limite dell'area è respinto da Gnocchi, che si allunga e toglie la palla dall'angolino basso. United ancora pericoloso con Jocic, che approfitta del servizio di Franco dalla destra e sfiora la tripletta personale concludendo sulla traversa. All'80' United di nuovo vicino al poker, ma è ancora una volta la traversa a negare il gol ai bluceleste, col tiro da fuori area di Venny che si infrange di nuovo sul legno. Finisce 0-3 un match indirizzato già nel primo tempo, che vede la squadra di Santini approdare al terzo turno di Coppa Emilia. 

TABELLINO

SOLARESE - UNITED CARPI 0-3

Reti: 10' Jocic (U), 14' Jocic (U), 23' Paramatti (U). 

Solarese: Gnocchi, Ferraresi, Vitto, Roversi, Cocchi, Gelati, Fiozzi, Persino, Tostoni, Tarallo, Sala. A disposizione: Bastiglia G., Remondi, Rinieri, Bastiglia A., Ferraguti, Malpighi, Spagnolini, Pedrazzi, Russo. All. Cestari.

United Carpi: Rufo, Paramatti, Prandi, Mebelli (65' Franco), Bulgarelli (55' Gianasi), Ceci, Crema (55' Venny), Lambruschini (46' Cometti), Jocic, Alves (75' Calvelli), Vezzani. A disposizione: Toscan, Gianasi, Stabile, Calvelli, Franco, Venny, Giacomelli, Cometti. All. Santini.

No items found.