SOLIERESE - UNITED CARPI 3-1, IL COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO
LA SOLIERESE FA SUO IL DERBY. IL DESTINO DELLO UNITED SI DECIDERÀ AI PLAYOFF
Ultima giornata di fuoco per lo United Carpi. Dopo il pari con la Consolata, i blucelesti arrivano al derby contro la Solierese con un solo risultato a disposizione per sperare nella promozione senza passare dai playoff.
Prima occasione del match ad opera della Solierese: punizione dalla trequarti e spizzata di Fontanesi che chiama Rufo al grande intervento. Poi ancora il centravanti di casa sfiora il gol di testa mandando di poco alto. Al 19' United in vantaggio: angolo di Vezzani e incornata di Bulgarelli che spezza l'equilibrio e vale lo 0-1. Pochi secondi e subito occasionissima per il raddoppio: la Solierese riprende il gioco da metà campo, appoggio sbagliato e Jocic si invola verso la porta, con l'intervento di Agazzani ad evitare il raddoppio. Ma la Solierese è viva: tacco di Battipaglia per l'accorrente Fontanesi che calcia trovando Rufo. Al 31' il pareggio gialloblù. Lancio di Battipaglia, incomprensione tra la difesa bluceleste e palla che resta a disposizione di Fontanesi, abile con un pallonetto da oltre quaranta metri a firmare l'1-1. Al minuto 44 occasione United: cross arretrato di Stabile per Crema e conclusione deviata in angolo. In pieno recupero la Solierese trova il gol del 2-1, con Gazzani che dai trenta metri lascia partire un tiro che si insacca nell'angolino alla sinistra di Rufo.
Nella seconda frazione la Solierese parte forte, mentre lo United cerca di costruire occasioni da rete. L'ex Battipaglia salta tre uomini e serve Feninno, ma il tiro è centrale. Al 56' ancora il 10 gialloblù pericoloso, con la sua punizione sventata da Rufo in tuffo. Alla mezz'ora ci prova Stabile, Lugli respinge e Majri da posizione defilata non ne approfitta calciando sull'esterno della rete. Poco dopo Mebelli su punizione scodella in mezzo e ancora Stabile di testa conclude alto. Le trame dei blucelesti non riescono a sorprendere la difesa avversaria, coi centrali Ravazzini e Agazzani che riescono a contenere gli attaccanti carpigiani. A una decina di minuti dal termine ci prova Majri dalla distanza, ma il suo tiro non impensierisce Lugli. Al 92' la ripartenza letale della Solierese: Teodosio lanciato in profondità entra in area e con un tocco sotto beffa Rufo per il gol che chiude i conti e consegna il derby ai gialloblù.
Il cammino dei blucelesti proseguirà nei playoff, con il primo turno in programma per domenica prossima contro la Madonnina.
TABELLINO
SOLIERESE - UNITED CARPI 3-1
Reti: 19' Bulgarelli (U), 31' Fontanesi (S), 46' Gazzani (S), 92' Teodosio (S).
Solierese: Lugli, Paradisi, Manicardi, Gazzani (90' Biagioni), Ravazzini, Agazzani, Fabbri (87' Teodosio), Battipaglia, Fontanesi (84' Youssef), Feninno (93' Tulipano), El Hamriti (80' Pellacani). A disposizione: Bianculli, Cappuccio, Amura, Ferraguti. All. Pavesi.
United Carpi: Rufo, Ceci (77' Gianasi), Prandi, Lambruschini (75' Signorino), Bulgarelli, Paramatti, Crema (51' Alves), Vezzani (51' Mebelli), Jocic, Malagoli (68' Majri), Stabile. A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Abusoglu, Cometti. All. Santini.
Arbitro: Rossetti di Parma.