January 12, 2024

UNITED CARPI - MADONNINA 1-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 1° TURNO PLAYOFF. Basta il gol di Crema nel primo tempo per mandare lo United Carpi al turno successivo.

CAMPIONATO

LO UNITED PASSA DI MISURA NEL PRIMO TURNO PLAYOFF

Il ritorno in bluceleste di mister Cristian Borghi coincide col primo turno della fase playoff, nella quale lo United affronta la Madonnina, attacco più prolifico della stagione con 62 reti segnate. Per i carpigiani assente lo squalificato Bulgarelli, mentre la Madonnina deve fare a meno dell'infortunato Konate.

In avvio conclusione pericolosa di Connola contrastata efficacemente dalla difesa bluceleste. Al quarto d'ora squillo United: Crema dal fondo mette in mezzo per Jocic, che si libera di un uomo e calcia trovando la risposta di Tosi. Al 25' i carpigiani passano in vantaggio: cross di Mebelli ribattuto, Crema raccoglie in area e di sinistro fulmina il portiere biancoverde per il gol dell'1-0. La Madonnina affida la reazione a Mininno, che si accentra e calcia trovando una deviazione che manda la sfera di poco alta sulla traversa. Al 34' Prandi servito da Jocic prova la conclusione, ma Cottafava ribatte. Nel finale di tempo Mebelli scalda le mani a Tosi che controlla senza affani.

A inizio ripresa mister Melli prova a scuotere i suoi con un triplo cambio. La mossa sembra rivelarsi immediatamente efficace: al 47' Pioppi crossa per il neoentrato Sgarbi che al volo conclude largo. Poco dopo è invece il bluceleste Mebelli ad essere pericoloso, con un tiro da fuori che costringe Tosi al grande intervento. La Madonnina però è viva e si fa rivedere da calcio d'angolo col colpo di testa di Di Giammarco, ma la palla però termina alta. Quindi Crema prova un potente diagonale respinto da Tosi, non trovando nessun bluceleste pronto per il tap-in vincente. Minuto 70 e altra mischia in area United, ma il modenese Connola è impreciso di testa; al 77' ci prova Cottafava dalla distanza, Rufo è attento e respinge. Sul ribaltamento di fronte Jocic con un tocco mette fuori gioco Tosi che gli frana addosso in area: Orlandi indica gli undici metri, rigore ineccepibile. Dal dischetto Ceci calcia, l'1 modenese però si fa perdonare l'errore commesso e ipnotizza il difensore bluceleste. Nel finale Madonnina tutta in avanti: imbucata centrale e velo per Pioppi che calcia alto. Ma le mischie degli ospiti si concludono con un nulla di fatto, consentendo a mister Borghi di portare a casa una preziosa vittoria al suo ritorno sulla panchina bluceleste.

TABELLINO

UNITED CARPI - MADONNINA 1-0

Rete: 25' Crema (U).

United Carpi: Rufo, Gianasi, Vezzani, Lambruschini (67' Signorino), Paramatti, Ceci, Prandi, Mebelli (87' Cometti), Jocic, Alves (81' Majri), Crema (67' Stabile). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Calvelli, Malagoli, Abusoglu. All. Borghi.

Madonnina: Tosi, Cottafava, Ruspaggiari, Amadessi, Zucchini, Cavazzuti (81' Iorio), Baracchi (46' Di Giammarco), Cacciato (46' Militi), Pioppi, Connola, Mininno (46' Sgarbi). A disposizione: Valenti, Francesconi. All. Melli.

Arbitro: Orlandi di Modena.

No items found.