January 12, 2024

VIRTUS CIBENO - UNITED CARPI 0-1, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 24^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La rete di Vezzani nella ripresa decide il derby tra Virtus Cibeno e United Carpi.

CAMPIONATO

IL DERBY DI CARPI SI TINGE DI BLUCELESTE

Virtus Cibeno e United arrivano al derby di Carpi entrambe reduci da due successi di fila. I gialloblù battendo le dirette concorrenti Veggia e Consolata hanno raggiunto la zona playout, mentre i blucelesti grazie ai successi con Junior Fiorano e Nonantola si sono portati a -2 dalla vetta.

In avvio le squadre non si risparmiano e mettono in campo una buona intensità. La prima conclusione nello specchio è della Virtus Cibeno, con Christian Paluan che calcia in porta senza creare problemi a Rufo. Il primo tentativo dello United Carpi è invece di Vezzani, che però strozza troppo la conclusione. Al 25' l'occasione più nitida di prima frazione: lancio dalle retrovie, buco difensivo di Coppola e Frau, Jocic si inserisce e calcia ma Patrocli chiude lo specchio. Scorrono i minuti sul cronometro e le occasioni latitano, il primo tempo si conclude con uno 0-0 povero di emozioni.

La prima occasione della ripresa porta la firma di Christian Paluan, che da fuori area calcia di mancino sfiorando il palo alla destra di Rufo. Ma al 53' si sblocca la gara: lancio di Cometti dalla trequarti a premiare l'inserimento di Vezzani, che sfugge sulla sinistra alla marcatura avversaria e di testa scavalca Patrocli per il vantaggio bluceleste. Pochi minuti dopo United vicino al raddoppio con Jocic, che vince il duello con Frau e si presenta a tu per tu con Patrocli, ma il numero 1 gialloblù nega ancora il gol al centravanti bluceleste. Al 79' di nuovo il portiere della Virtus anticipa in uscita un Jocic lanciato in profondità; la palla resta a disposizione dello United con Stabile che calcia trovando ancora la risposta dell'estremo difensore virtussino. L'occasione più nitida per i cibenesi arriva al minuto 80: mischia in area bluceleste e conclusione che termina fuori di poco creando l'illusione del gol. A pochi minuti dal recupero Signorino va vicino allo 0-2, ma la sua punizione è di poco alta sulla traversa.

Nel finale la Virtus Cibeno non riesce a costruirsi vere e proprie occasioni da rete, generando solo qualche mischia che si conclude con un nulla di fatto. Basta dunque un gol allo United Carpi per portare a casa il derby e 3 punti vitali per rimanere in scia alla Madonnina, vittoriosa contro il Veggia e prima in classifica con 52 punti.

TABELLINO

VIRTUS CIBENO - UNITED CARPI 0-1

Rete: 53' Vezzani (U).

Virtus Cibeno: Patrocli, Turri, Delaurentis (76' Mazzola), Luppi (66' Regnani), Coppola (66' Berni), Frau (87' Di Clemente), Sforzi, Magri, Calabrese, Paluan C., Paluan M. A disposizione: Morgillo, Marco, Malagoli, Bosi, La Frazia. All. Bartolomeo.

United Carpi: Rufo, Ceci, Prandi, Cometti (87' Abusoglu), Bulgarelli, Kundome, Vezzani, Lambruschini, Jocic, Crema (55' Alves), Stabile (81' Signorino). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Paramatti, Garuti, Mebelli, Gilioli. All. Santini.

No items found.