GIOCA CON NOI
AL PLAY TOGETHER!

SCENDIAMO in campo insieme

Lo United Carpi, in collaborazione con la Pallamano Carpi ASD, promuove l'evento sportivo Play Together, nato nel 2021 e giunto alla sua III edizione. Un progetto voluto fortemente e che prosegue con uno scopo ben preciso: quello di divulgare e diffondere l'attività sportiva tra i giovani, in modo da gettare le basi per uno spirito di aggregazione che tanto sta mancando alle nuove generazioni.

In collaborazione con l'associazione Sopra le Righe, che lavora con ragazzi autistici e presenzierà all'evento, l'edizione 2023 toccherà il tema dell'inclusione sociale di persone a rischio marginalità. L'evento tratterà inoltre tematiche alquanto attuali, come l'ecosostenibilità, l'importanza di una nutrizione equilibrata ed il contrasto al doping.

COME SI SVOLGE L'EVENTO

L'evento, in programma per venerdì 15 e domenica 17 dicembre 2023, si svolgerà tra l'impianto all'aperto dello United Carpi (presso Traversa San Lorenzo 1 a Carpi) e la palestra Vallauri (in via Peruzzi 13 a Carpi), e sarà destinato a giovani tesserati di entrambe le società, con uno staff qualificato di entrambe le associazioni a gestire le attività delle giornate. I bambini in fascia d'età 5-11 anni prenderanno parte a giochi a tema pallamano e calcio, mentre i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni si sfideranno in tornei multisport nelle medesime discipline. I partecipanti over 15 avranno infine la possibilità di disputare partitelle insieme ad atleti di United Carpi e Pallamano Carpi.

OBIETTIVI DEL progetto

Tra le finalità poste, oltre al fattore aggregativo, ci sono quelle volte a perseguire un corretto stile di vita e incoraggiare l'attività motoria, alla promozione dello sport per coinvolgere e integrare ragazzi con disabilità, al favorire una cultura dello sport ecosostenibile, mettere in atto azioni volte al contrasto della pratica del doping e sostenere i principi della Carta Etica dello Sport della Regione Emilia-Romagna.