ALLIEVI 2006. UNITED CARPI CONDANNA I FATTI DI CONSOLATA

ALLIEVI 2006

NOTA DELLA SOCIETÀ

In merito all’episodio occorso nel finale di partita tra Consolata e United Carpi, valevole per la semifinale provinciale Allievi 2006, la Società, esaminato il referto arbitrale del 20 aprile u.s., dichiara quanto segue.

Ritenendo l’educazione e la sportività cardini dell’etica societaria, lo United Carpi intende prendere le distanze da quanto accaduto, condannando qualsiasi tipo di violenza fisica e verbale verso compagni, avversari o addetti gara. I responsabili che si sono resi protagonisti dei fatti indicati, o quanti abbiano rilasciato dichiarazioni non veritiere, lesive dell’immagine societaria, saranno chiamati a risponderne. A proposito dei giocatori e dei dirigenti United Carpi coinvolti nei fatti in questione, si comunica che i suddetti sono esonerati da qualsiasi attività presso la struttura sportiva e/o esentati da ogni eventuale funzione societaria. Rispetto alle squalifiche loro comminate, la scelta societaria è di valutare l’estensione ulteriore dei tempi della sospensione, oltre quelli indicati dalla giustizia sportiva. La Società United Carpi prende atto della volontà da parte della F.c. Consolata 67 di non sorvolare su quanto successo e di intraprendere azioni disciplinari nei confronti di propri tesserati coinvolti nei fatti refertati.

Si dichiara inoltre conclusa l’attività, sia atletica che agonistica, della squadra degli Allievi 2006 per la stagione 2022/2023, ivi compresi staff tecnico e responsabili di categoria. Ciò altresì non implica che i giocatori ritenuti convocabili per la Juniores o la Prima squadra non possano essere coinvolti nei relativi allenamenti o gare.

Augurandosi che si sia trattato di un episodio isolato, la Società prosegue le proprie attività, ribandendo i propri valori di rispetto, educazione e di divertimento legato allo sport. Fondamenta imprescindibili a cui la SSD United Carpi è legata sin dalle sue origini.