January 14, 2024

ATLETIC PROGETTO MONTAGNA - UNITED CARPI 1-4, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 19^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La squadra di Borghi conquista i 3 punti grazie alle reti di Paramatti, Elatachi, Assouan e Jocic.

LO UNITED METTE LA SECONDA. PROGETTO MONTAGNA SCONFITTO CON UN POKER

La prima trasferta del nuovo anno vede lo United Carpi in campo a Castelnovo ne' Monti, contro un Progetto Montagna a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione.

Nei primi minuti i padroni di casa provano a imporre il proprio gioco con un buon giro palla. Lo United comincia a spingere pochi minuti più tardi. Prove di gol al 9', con il cross di Vezzani chiuso in angolo da Banzi. Dalla bandierina arriva il vantaggio bluceleste: angolo tagliato di Vezzani, Paramatti sbuca dalle retrovie e infila Nicolosi per lo 0-1. Il raddoppio carpigiano è servito appena cinque minuti dopo. Jocic controlla un pallone in area ma è contrastato da un difensore, con la sfera buona per Elatachi che fa partire un destro che si insacca sotto all'incrocio. Ma il Progetto Montagna accorcia subito le distanze: lancio lungo per Briselli, che scappa sulla sinistra, supera Ceci e infila Rufo per l'1-2. Poco dopo è Prandi a provare il tiro da fuori, poi schema su punizione a pescare Jocic che non riesce a indirizzare verso la porta reggiana. Nel finale di primo tempo i padroni di casa si fanno vedere in avanti con più continuità, con alcune discese sulla destra e qualche tiro da fuori senza però impensierire Rufo.

La prima occasionissima della ripresa vale il terzo gol carpigiano. Elatachi recupera palla sulla trequarti, vede Assouan liberissimo e lo serve, col 10 che è freddo a infilare Nicolosi per la terza volta. Pochi minuti dopo ancora l'ala carpigiana tenta la conclusione, col portiere di casa che non si fa sorprendere sul suo palo. I reggiani provano a spingere, esponendosi di conseguenza alle ripartenze ospiti che però non concretizzano. All'ora di gioco Progetto Montagna a un passo dal 2-3: cross da sinistra controllato da Sorbi e conclusione potente sventata da Rufo che salva con i piedi. Poco dopo altra ripartenza carpigiana, Assouan calcia Nicolosi respinge ma Jocic manca il tap-in. Il quarto gol bluceleste arriva al minuto 81: angolo di Vezzani, tocco di Garlappi per Jocic che da due passi insacca. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano di accorciare le distanze, ma i tentativi dei giocatori reggiani non vanno a buon fine. Per i carpigiani secondo poker consecutivo nelle due gare disputate nel 2024, in attesa del big match contro il Baiso Secchia in programma per domenica prossima.

ATLETIC PROGETTO MONTAGNA - UNITED CARPI 1-4

Reti: 10' Paramatti (U), 15' Elatachi (U), 17' Briselli (P), 51' Assouan (U), 81' Jocic (U).

Progetto Montagna: Nicolosi, Bazzoli (68' Gatti), Mazzocchi, Magnani (68' Amore), Banzi, Bucci (83' Peila), Cilloni, Favali, Villarreal, Sorbi (61' Franchi), Briselli (77' Ruggi). A disposizione: Casolari, Saccardi, Gatti, Peila, Amore, Ruggi, Boulakhouitam, Pantani, Franchi. All. Ferretti.

United Carpi: Rufo, Gianasi (46' Romani), Vezzani (87' Cometti), Teocoli (64' Malagoli), Paramatti, Ceci, Prandi, Garlappi, Jocic (85' D'Elia), Assouan, Elatachi (82' Cecchetto). A disposizione: Lusetti, Romani, Malagoli, Artioli, D'Elia, Mebelli, Mariconda, Cometti, Cecchetto. All. Borghi.

Arbitro: Donati di Rimini. Assistenti: Naili di Reggio Emilia, Siragusa di Modena.

Ammoniti: Villarreal, Teocoli, Malagoli.

Recupero: 1', 4'.