CASTELNUOVO - UNITED CARPI 2-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 11^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Copertino sblocca la partita, Jocic trova il pari ma Nadini segna il gol del definitivo 2-1.

CASTELNUOVO CINICO, UNITED SCONFITTO IN TRASFERTA

Nell'undicesimo turno di Promozione lo United Carpi è ospite del Castelnuovo, formazione capace di raggiungere le semifinali playoff nella scorsa stagione ma protagonista di un inizio di stagione non semplice.

Avvio complicato per i blucelesti, che dopo dieci minuti si trovano in svantaggio: retropassaggio di Ceci verso Rufo che però è preso in controtempo, ne approfitta Copertino per inserirsi e depositare in rete il vantaggio dei padroni di casa. La squadra di Borghi non resta a guardare e risponde con Elatachi, che stoppa di petto, si infila fra tre uomini e prova il pallonetto, chiamando Menozzi al gran intervento. Al minuto 37 arriva il pareggio carpigiano: cross da destra di Teocoli, Jocic controlla col petto e calcia con decisione in porta per la rete dell'1-1. Il pari però dura solo tre minuti, perchè al 40' i padroni di casa tornano avanti. La rete del 2-1 nasce da una mischia nell'area bluceleste risolta da Nadini, che di punta tocca quel tanto che basta per battere nuovamente Rufo. Al 42' Malagoli va vicino al pareggio, ma il suo tiro dalla distanza termina alto di un soffio.

A inizio ripresa Borghi manda in campo Signorino e Mebelli al posto di Malagoli e Garlappi, ma la mossa non sortisce grandi effetti. I blucelesti provano a fare gioco, le occasioni però latitano. Al 65' un rimpallo favorisce Jocic, che si ritrova il pallone sul mancino e conclude alto. Col passare dei minuti aumenta il forcing offensivo dei carpigiani, che si espongono così alle ripartenze dei modenesi, ma il Castelnuovo non sfrutta l'opportunità per chiudere la gara. A un quarto d'ora dal termine del match i padroni di casa restano in dieci per il rosso sventolato a Fosu Kwakye, con lo United che però oltre a qualche palla inattiva non riesce a costruire occasioni da rete, dovendosi arrendere al maggior cinismo mostrato dagli avversari.

CASTELNUOVO - UNITED CARPI 2-1

Reti: 10' Copertino (C), 37' Jocic (U), 40' Nadini (C).

Castelnuovo: Menozzi, Manini, Gilioli, Guglielmetti, Bosi, Schenetti, Di Guglielmo, Fosu Kwakye, Carbone (67' Cantaroni), Nadini (76' Marzillo), Copertino. A disposizione: Braglia, Armaroli, Pederzoli, Rebecchi, Reggiani, Stanzani. All. Consoli.

United Carpi: Rufo, Paramatti, Vezzani, Teocoli (73' Gianasi), Bulgarelli, Ceci (35' Romani), Malagoli (46' Signorino), Garlappi (52' Mebelli), Jocic, Assouan, Elatachi (73' Okwesa). A disposizione: Lusetti, Corradi, Bagni, Cometti. All. Borghi.

Arbitro: Cucereanu di Finale Emilia. Assistenti: Ur Rehman di Modena, Cruz di Parma.

Ammoniti: Rufo, Paramatti, Garlappi, Menozzi, Manini, Guglielmetti. Espulso: Fosu Kwakye.