CONSOLATA 67 - UNITED CARPI 0-4, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 14^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La squadra di Santini trova la quinta vittoria consecutiva e conquista il secondo posto solitario in classifica.

CAMPIONATO

LO UNITED METTE LA QUINTA. CONSOLATA BATTUTA 0-4

Sul terreno di gioco della Consolata 67 va in scena l'ultima trasferta del 2022 dello United Carpi. Match al via e subito contatto molto sospetto in area sassolese: Stabile finisce a terra ma per l'arbitro non c'è nulla. La prima vera occasione è per la Consolata, con la svirgolata di Paramatti che favorisce Gatti, tiro debole. Lo United risponde subito con Alves, ma la conclusione è troppo strozzata. Al quarto d'ora trama insistita dei carpigiani: Rufo lancia Jocic, scarico per Prandi e tiro ribattuto. L'azione prosegue, Stabile mette un cross tagliente su cui si avventa ancora Jocic che in tuffo manda alto. Al 27' l'episodio che sblocca la gara. Alves prova a girarsi in area ma è agganciato da un avversario: il direttore di gara non ha dubbi e fischia il penalty. Dagli undici metri Ceci non sbaglia e porta in vantaggio i blucelesti. Al 40' arriva la reazione rossoblù, con una potente punizione di Cigarini respinta da Rufo. Poi Stabile sfonda a sinistra, palla per Prandi che va di potenza senza inquadrare lo specchio della porta. I primi 45' minuti vanno così in archivio con lo United avanti 0-1.

È da poco cominciato il secondo tempo quando lo United raddoppia. Al 49' dalla trequarti di destra il cross velenoso di Gianasi inganna Razzoli e si insacca alle sue spalle, col terzino '03 bluceleste travolto dall'abbraccio dei compagni. La risposta rossoblù arriva al 53' con Calò, che prova la gran botta da fuori ma non centra la porta. Poi un altro episodio dubbio. Jocic si invola verso la porta avversaria e cade dopo un contatto con l'estremo difensore locale, ma per l'arbitro è simulazione del capitano bluceleste. Al 58' Consolata in dieci, Baldelli è punito col secondo giallo per aver fermato irregolarmente Jocic. Due minuti dopo lo United chiude il match: Vezzani recupera e prova la conclusione, la palla resta al limite dell'area per Prandi che di prima intenzione trova l'angolo giusto alla sinistra di Razzoli e fa 0-3. Nell'ultima mezz'ora la Consolata prova a farsi vedere in avanti, chiamando in causa un paio di volte Rufo ma senza creare troppi problemi al numero 1 carpigiano. Lo United invece gestisce, con un ispirato Alves a mettere spesso in difficoltà la difesa locale. Al 72' il 10 con un tocco elegante d'esterno trova il corridoio giusto per Jocic, che anticipa l'uscita di Razzoli e firma il poker. Nel finale Alves sfiora il gol, ma un grande intervento del portiere rossoblù gli nega la gioia personale. Al triplice fischio è 0-4 per lo United, che torna a casa con la quinta vittoria consecutiva ed il secondo posto solitario in classifica.

TABELLINO

CONSOLATA 67 - UNITED CARPI 0-4

Reti: 28' rig. Ceci (U), 49' Gianasi (U), 60' Prandi (U), 72' Jocic (U).

Consolata 67: Razzoli, Pirli (64' Casinieri), Vandelli, Calò (64' Gazzotti), Baldelli, Cinelli (64' Fornari), Gatti, Cotella (55' Grassi), Forti (75' Corradi), Bonvicini, Cigarini. A disposizione: Pagani, Ghamadh, Fiorini, Owusu. All. Bellei.

United Carpi: Rufo, Gianasi, Ceci (73' Zanfi), Cometti (64' Signorino), Paramatti (83' Goldoni), Bulgarelli, Vezzani, Prandi, Jocic (78' Calvelli), Alves, Stabile (68' Malagoli). A disposizione: Guzzinati, Parretta, Lamah, Nosari. All. Santini.