March 7, 2024

FIORANO - UNITED CARPI 2-3, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 27^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Il difensore bluceleste apre e chiude le marcature, mettendo a segno una doppietta che insieme al gol di Jocic vale tre punti.

BULGARELLI TRASCINA LO UNITED NEL TURNO INFRASETTIMANALE DI FIORANO

Con il rinvio della gara del 26° turno contro il Bibbiano, lo United Carpi torna in campo a dieci giorni di distanza dall'ultimo impegno, quello della trasferta di San Felice. Ad ospitare la squadra di Borghi è il Fiorano, reduce da 7 punti conquistati nelle ultime 3 gare.

Gara caratterizzata da un buon ritmo in una prima frazione ben giocata da entrambe le squadre. A inizio gara i padroni di casa segnano, ma il guardalinee segnala l'offside e Biandronni annulla. Il match è pimpante e l'equilibrio si spezza dopo appena cinque giri di lancette: da situazione di corner i blucelesti la sbloccano con Bulgarelli, che svetta e incorna di testa il pallone dello 0-1. I modenesi non demordono e si rendono pericolosi soprattutto con Angelillis e Olmi, che in più circostanze liberano la conclusione senza però trovare la porta. Al minuto 25 lo United trova il raddoppio, con un'azione nata nuovamente da calcio da fermo: Vezzani tocca corto per Assouan che mette in mezzo, Jocic raccoglie dopo un paio di deviazioni e insacca nell'angolo lontano il gol dello 0-2. Ma il doppio vantaggio dura poco ed il Fiorano rientra subito in partita. I padroni di casa approfittano di un errore in ripartenza dei carpigiani per mettere un traversone deviato col tacco da Olmi, che da distanza ravvicinata buca l'incolpevole Lusetti per la rete dell'1-2. Nel finale di primo tempo i blucelesti provano a rendersi pericolosi davanti con Assouan, ma il 10 non riesce ad essere incisivo.

La ripresa comincia seguendo lo stesso copione del primo tempo, con un avvio spumeggiante e i gol che non tardano ad arrivare. Il Fiorano trova il pari al 48' con una ripartenza portata avanti da Ienna, che calcia e trova la deviazione di un giocatore bluceleste a beffare Lusetti per il 2-2. Ma è con un altro piazzato che lo United si riporta in vantaggio: ancora Vezzani calcia dalla bandierina pescando nuovamente Bulgarelli, che di testa non lascia scampo a Baciocchi per il 2-3. Il Fiorano fraseggia bene, ma col passare dei minuti fatica a rendersi nuovamente pericoloso, mentre lo United va vicino al gol del 2-4 con Jocic, che conclude da posizione defilata trovando l'opposizione di Baciocchi. Al 73' Paramatti segna ma il direttore di gara ravvisa un fallo di mano e non concede la rete. I minuti restanti di gara scorrono senza occasioni particolarmente nitide: i blucelesti si difendono bene e gestiscono il vantaggio, con la contesa che si chiude sul 2-3.

FIORANO - UNITED CARPI 2-3

Reti: 5' Bulgarelli (U), 25' Jocic (U), 30' Olmi (F), 48' Ienna (F), 53' Bulgarelli (U).

Fiorano: Baciocchi, Balestri (90' Kwakye), Cervino, Mastroleo, Bach, Hardy, Fabbri (80' Francioso), Canalini, Ienna, Olmi (80' Malivojevic), Angelillis. A disposizione: Briglia, Wusu, Kwakye, Runaj, Canosa, Amartey, Bianchini, Francioso, Malivojevic. All. Santi.

United Carpi: Lusetti, Romani (65' Gianasi), Vezzani, Teocoli (65' Prandi), Bulgarelli, Ceci, Malagoli (46' Paramatti), Garlappi, Jocic (82' Artioli), Assouan, Elatachi. A disposizione: Guzzinati, Gianasi, Chakir, Artioli, D'Elia, Prandi, Paramatti, Cometti, Mebelli. All. Borghi.

Arbitro: Biandronni di Forlì.

Assistenti: Ferrerio di Bologna, Grasso di Imola.

Ammoniti: Romani, Teocoli, Balestri, Olmi, Bach, Malagoli, Mastroleo, Ceci, Cervino, Prandi.