MADONNINA - UNITED CARPI 1-2, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 26^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Lo United vince 1-2 sul campo dei modenesi e resta in vetta.

UN DOPPIO JOCIC STENDE LA MADONNINA

È Madonnina-United Carpi il big match di questa 26^ giornata, gara di vitale importanza per entrambe le formazioni. I modenesi sono secondi in classifica a -1 dai carpigiani, che occupano il primo posto in coabitazione con la Sammartinese. Di fronte anche l'attacco dei padroni di casa, il più prolifico del campionato, e la difesa bluceleste, la meno battuta dell'intero torneo.

In avvio di match Cacciato imbuca per Iorio, conclusione larga. Nello United prove d'intesa tra Stabile e Jocic: cross dell'ala bluceleste ma conclusione del capitano alta. Al 20' però il nuovo tentativo dei due è quello buono. Lo United recupera a metà campo, palla per Stabile che mette un cross teso su cui Jocic si avventa prima di tutti per lo 0-1. Per il capitano dei carpigiani si tratta della 150^ rete con i colori blucelesti. Trovato il vantaggio i blucelesti cercano il raddoppio. Alves scarica per Signorino, cross da sinistra e tentativo di Stabile di tacco deviato in angolo. Poi Vezzani ci prova da fuori, ma il mancino è alto. Alla mezz'ora Madonnina vicina al pari: punizione da sinistra, la spizzata di Ceci costringe Rufo al colpo di reni per evitare l'autorete. Nel finale di primo tempo i padroni di casa si portano in avanti ma non riescono ad incidere, la prima frazione va in archivio sullo 0-1.

A tre minuti dal rientro in campo United a un passo dal raddoppio con Stabile, che di testa colpisce il palo sull'angolo di Vezzani. Al minuto 59 i carpigiani raddoppiano. Vezzani riceve sulla sinistra e manda in profondità Jocic che entra in area e fredda Tosi in uscita. Immediata la risposta dei padroni di casa, con Konate che vince un rimpallo ma conclude debole. Ma il doppio vantaggio dura appena 4 minuti. Cross da destra, Iorio vince un rimpallo e di testa insacca l'1-2. Trovata la rete la Madonnina spinge, costringendo i blucelesti a difendersi. Lo United non riesce a colpire in contropiede, mentre per i biancoverdi ci prova Di Giammarco su punizione dai 25 metri ma il tiro è fuori misura. Finale di sofferenza per lo United, con la costante pressione offensiva della Madonnina che però non produce occasioni degne di nota. Dopo 6 lunghi minuti di recupero arriva il triplice fischio: i carpigiani espugnano il campo della Madonnina e continuano il testa a testa con la Sammartinese.

MADONNINA - UNITED CARPI 1-2

Reti: 20' Jocic (U), 59' Jocic (U), 63' Iorio (M).

Madonnina: Tosi, Cottafava, Ruspaggiari, Beqiraj (46' Di Giammarco), Cavazzuti, Amadessi, Mininno, Di Fazio, Pioppi, Cacciato (46' Konate), Iorio (81' Connola). A disposizione: Valenti, Baracchi, Francesconi, Sgarbi. All. Melli.

United Carpi: Rufo, Ceci, Prandi, Lambruschini (62' Abusoglu), Bulgarelli, Kundome, Stabile (66' Majri), Vezzani, Jocic, Signorino (63' Cometti), Alves (70' Crema). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Paramatti, Gianasi, Mebelli. All. Santini.

Arbitro: De Luca di Bologna.