TERRE DI CASTELLI NEXTGEN - UNITED CARPI 0-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 7^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Allo United Carpi basta la rete di Assouan per conquistare i tre punti.

CAMPIONATO

UNITED CORSARO NELLA TRASFERTA DI VIGNOLA

Nella 7^ giornata di Promozione lo United Carpi è impegnato a Vignola, dove ad attendere la formazione di Borghi c'è il Terre di Castelli Nextgen, ancorato al penultimo posto in classifica con 2 punti raccolti nelle prime 6 gare.

Primo squillo del match al quarto d'ora, con l'appoggio di Assouan che mette Jocic solo davanti a Cacchioli ma l'assistente ravvisa un offside dubbio. Pochi minuti dopo padroni di casa vicinissimi al vantaggio: punizione battuta corta e botta di Pacilli che si stampa sul palo, poi Ricci prova la ribattuta, Rufo è attento. Poi Leguern calcia da fuori ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 20' si fa rivedere lo United: cross di Paramatti e capocciata di Assouan che però non inquadra la porta. Poi le occasioni latitano fino al 42', quando il match si sblocca. Ancora Assouan con una serpentina sulla sinistra salta due uomini, si accentra e scarica in porta un destro secco che batte Cacchioli per lo 0-1. I padroni però non ci stanno e nel recupero della prima frazione sfiorano il pari: Progulakis serve nel corridoio Crispino, il 10 calcia ma il suo tiro è fermato dalla traversa.

Nel secondo tempo poche emozioni: i blucelesti vanno vicini al raddoppio al 53', quando Paramatti manca di pochissimo un tocco di testa ravvicinato su angolo Signorino. Poi è Malagoli a cercare la porta, tiro a giro fuori misura. Il Terre di Castelli non riesce a produrre palle gol ad eccezione di un tiro di Leguern controllato agevolmente da Rufo. Lo United nel finale ha la possibilità di chiuderla con alcune ripartenze e con la conclusione di Assouan, che all'86' si rende pericoloso con un potente tiro da fuori. I padroni di casa non riescono più a farsi vedere dalle parti di Rufo, ed il match va in archivio con una vittoria di misura che premia gli uomini di Borghi.

TABELLINO

TERRE DI CASTELLI NEXTGEN - UNITED CARPI 0-1

Rete: 42' Assouan (U).

Terre di Castelli Nextgen: Cacchioli, Pacilli, Bellentani (90' Pacilio), Carrera, Ruini, Telfer, Paltrinieri (73' Cuoghi), Leguern, Progulakis (64' Pagano), Crispino, Ricci (44' Toni). A disposizione: Merli, Cavarretta, Dell'Anna, Guiducci, Stefani. All. Mini.

United Carpi: Rufo, Paramatti, Gianasi, Teocoli (87' Mebelli), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Signorino (70' Okwesa - 91' Bagni), Jocic, Assouan, Elatachi (79' Malagoli). A disposizione: Lusetti, Corradi, Bellesia, Cannas, Cometti. All. Borghi.

Arbitro: Tirrito di Parma.

Ammoniti: Pagano, Ruini, Mebelli.

Recupero: 1', 3'.