March 17, 2024

PCS SANMICHELESE - UNITED CARPI 0-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 29^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La rete di Jocic al quarto d'ora è decisiva per consegnare i 3 punti ai carpigiani.

COLPO UNITED IN CASA DELLA SANMICHELESE

A San Michele dei Mucchietti va in scena uno scontro di alta classifica, con lo United Carpi reduce dal ko contro il Bibbiano ospitato dalla Sanmichelese, che precede di un punto in classifica proprio i blucelesti.

Dopo neanche un minuto arriva la prima emozione, Garlappi raccoglie una palla vagante e calcia di destro, Schiuma si rifugia in corner. Al minuto 8 Borghi costretto al primo cambio forzato, dovendo inserire Malagoli al posto di Teocoli. Al quarto d'ora si spezza l'equilibrio del match: conclusione di Ceci fermata da un difensore biancoverde, Jocic si avventa sulla ribattuta e ne approfitta per insaccare da pochi passi lo 0-1. Immediata la reazione della Sanmichelese: cross da fondo campo e colpo di testa deviato in angolo dall'intervento di Ceci. Poco dopo i padroni di casa ci riprovano con la botta da fuori di Spezzani, Lusetti vola e toglie la palla dall'incrocio. Sul finale di primo tempo United vicino al raddoppio: palla visionaria di Vezzani a pescare Jocic, ma il bomber bluceleste non imprime né potenza né precisione sul pallone.

Fin dai primi istanti del secondo tempo i padroni di casa alzano i giri del motore, creando alcune occasioni per il pari. Spezzani premia il taglio di Baisi con una palla d'oro, il 4 biancoverde però calcia male. I carpigiani si rendono pericolosi sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra di Valpreda: prima Assouan semina il panico a sinistra e serve Jocic che cicca la conclusione, poi il capitano bluceleste prova a farsi perdonare con una palla a rimorchio proprio per Assouan, ma il tiro del 10 è fermato dall'intervento provvidenziale di Grillenzoni. La Sanmichelese si fa rivedere pericolosamente nell'ultima fetta di gara, con alcuni traversoni velenosi mal sfruttati dai giocatori di casa. Il più pericoloso è Spezzani, che riceve un passaggio filtrante e conclude alzando troppo il tiro, mentre poco dopo sempre il capitano sassolese fa partire un destro potente che si spegne largo alla destra di Lusetti. Nei minuti finali Peddis trova la rete, che viene però annullata da Tassi per posizione di offside. Lo United Carpi tiene ed esce così dal campo di una diretta concorrente con i tre punti in tasca, salendo al quarto posto in solitaria.

PCS SANMICHELESE - UNITED CARPI 0-1

Rete: 15' Jocic (U).

PCS Sanmichelese: Schiuma, Grillenzoni, Merli, Baisi (69' Frimpong), Costa (46' Lartey), Ferrari (84' Fugallo), Alicchi, Spezzani, Peddis, Manzini, Rinieri (69' Capasso). A disposizione: Bertagnoli, Casini, Lartey, Refrari, Rispoli, Fugallo, Frimpong, Ferrari, Capasso. All. Valpreda.

United Carpi: Lusetti, Gianasi (69' Romani), Vezzani, Teocoli (8' Malagoli), Bulgarelli, Ceci, Prandi (33' Cometti), Garlappi, Jocic (86' Artioli), Assouan, Elatachi (64' Paramatti). A disposizione: Guzzinati, Malagoli, Chakir, Artioli, D'Elia, Romani, Paramatti, Cometti, Mebelli. All. Borghi.

Arbitro: Tassi di Forlì.

Assistenti: Puddu di Bologna, Mancini di Rimini.

Ammoniti: Ceci, Costa, Spezzani, Bulgarelli.

Recupero: 2', 5'.