RAVARINO - UNITED CARPI 0-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Lo United interrompe la striscia negativa e pareggia 0-0 sul campo ostico di Ravarino.

LO UNITED NON SI SBLOCCA, A RAVARINO È 0-0

Uno United Carpi in cerca di riscatto arriva al big match contro il Ravarino per tornare a fare punti. Ad inizio gara lo United prova a far male cercando la profondità con Jocic, mentre il Ravarino si affida ad alcune trame offensive del trio Sanci-Lugli-Nicoli. Al 10' primo squillo dei padroni di casa, ma il tiro di Lugli è alto. Due minuti dopo l'imbucata di Signorino trova Stabile che calcia fuori. Al 20' migliore occasione dello United ancora sull'asse Signorino-Stabile, con quest'ultimo che di testa alza di poco l'angolo calciato dal 10 carpigiano. Al 25' ancora United: Prandi raccoglie un cross di Signorino e serve Stabile, un rimpallo favorisce Jocic che calcia ma Chiossi si distende e manda in angolo. Ultime occasioni di prima frazione ancora di marca bluceleste, ma le conclusioni di Signorino prima e Lambruschini poi non trovano lo specchio della porta, ed i primi 45 minuti vanno in archivio sullo 0-0.

La ripresa inizia ad alto ritmo, con entrambe le squadre che cercano con determinazione di sbloccare la gara. Le occasioni vere e proprie però stentano ad arrivare ed il match inizia ad innervosirsi. Al 55' il neoentrato Cometti si mette in proprio e ci prova da fuori area, ma la conclusione è deviata da un difensore avversario. Sul calcio d'angolo seguente una spizzata di Jocic allunga la palla per l'accorrente Ceci che però conclude alto. Un Ravarino in calo ci prova con Nicoli, che conclude non trovando lo specchio della porta. Lo United prende campo e attacca con convinzione senza trovare la giocata vincente, esponendosi di conseguenza a potenziali contropiedi avversari. Al 78' proprio in contropiede il Ravarino si rende pericoloso, ma il missile di Piccinini termina alto. I blucelesti continuano a provarci ma non riescono a costruire occasioni nitide per portarsi in vantaggio, dovendo accontentarsi di un pareggio utile a interrompere la striscia negativa ma che lascia l'amaro in bocca.

RAVARINO - UNITED CARPI 0-0

Ravarino: Chiossi, Tucci, Provenzano, Ternelli, Mannu, Cartesan, Generali (79' Hajbi), Piccinini (90' Tosatti), Sanci (67' Malagoli), Lugli (85' Gonzalez), Nicoli. A disposizione: Pratissoli, Bongiovanni, Sammartino, Franchini, Gnaccarini. All. Fanton.

United Carpi: Rufo, Gianasi (89' Zanfi), Vezzani, Lambruschini, Paramatti, Ceci, Prandi (78' Abusoglu), Mebelli (53' Cometti), Jocic, Signorino (81' Crema), Stabile (68' Alves). A disposizione: Guefrachi, Calvelli, Venny, Giacomelli. All. Santini.