January 12, 2024

SAMMARTINESE - UNITED CARPI 1-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 3° TURNO DI COPPA EMILIA. Per lo United è fatale un gol nel recupero: a San Martino in Rio la rete di Fabio Ceci estromette i blucelesti dalla Coppa Emilia.

COPPA EMILIA

UN GOL NEL RECUPERO COSTA L'ELIMINAZIONE DALLA COPPA

A quattro giorni dalla gara di campionato è di nuovo Sammartinese-United Carpi, match questa volta valido per i sedicesimi di finale di Coppa Emilia. La gara inizia con i carpigiani a premere con più convinzione sull'acceleratore. Al 7' Gianasi dalla destra trova Mebelli, il tiro del 4 carpigiano è potente ma non angolato e facile per Neviani. Al quarto d'ora prima occasione per i neroverdi, con la conclusione di Matteo Melis che però è respinta da Rufo. Alla mezz'ora altro squillo bluceleste, con Signorino che raccoglie il suggerimento di Lambruschini, si accentra e lascia partire un rasoterra che sfiora il palo sinistro. Al 37' occasione anche per Crema, che stoppa spalle alla porta e calcia forte, ma Neviani con la complicità di un difensore sventa il pericolo. L'ultima azione degna di nota della prima frazione è dei padroni di casa, col sinistro di Orrero che finisce alto di poco. Si chiude 0-0 un primo tempo dai ritmi molto diversi a quelli di quattro giorni fa, con uno United più presente in avanti nonostante l'assenza di vere e proprie palle gol.

Al rientro in campo la Sammartinese cambia marcia e va subito vicina al vantaggio, col colpo di testa di Fabio Ceci che termina di poco alto. Al 53' Lambruschini apre a destra per Gianasi che serve Crema, ma un difensore neroverde capisce tutto e intercetta il cross diretto a Jocic. All'ora di gioco la Sammartinese resta in dieci per la doppia ammonizione inflitta a Pagliani, ma appena quattro minuti l'arbitro dopo ristabilisce la parità numerica estraendo il rosso diretto per un giocatore dello United. Al 68' Alves crossa, Jocic non arriva e Crema insacca, la rete però è annullata per offside. Cinque minuti dopo un Alves ancora ispirato ne salta due e serve Franco che però conclude debole e centrale. Il finale è in crescendo per i padroni di casa. All'81' Fabio Ceci calcia bene e trova Rufo; pochi minuti dopo ancora il 9 di casa va vicino all'appuntamento col gol, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Un appuntamento però solo rimandato, perché al 91' Ceci, complice un errore difensivo, si trova a tu per tu con Rufo e segna il gol dell'1-0 neroverde. Uno United tramortito prova a costruirsi le ultime occasioni senza successo e trova una sconfitta che significa eliminazione dalla Coppa Emilia, in una partita fisica nella quale ai bluceleste non è mai riuscita la giocata decisiva.

TABELLINO

SAMMARTINESE - UNITED CARPI 1-0

Reti: 91' Ceci F. (S).

Sammartinese: Neviani, Casoni, Ruozi, Pagliani, Malaguti, Carretti, Melis A., Cabassi, Ceci F., Orrero, Melis M. A disposizione: Farris, Bega, Montipo, Semellini, Toscano, Venturelli, Iotti, Saturno, Collins. All. Reggiani.

United Carpi: Rufo, Gianasi, Prandi, Mebelli (65' Paramatti), Bulgarelli, Ceci V., Crema (70' Franco), Lambruschini (83' Cometti), Jocic (90' Venny), Signorino (74' Vezzani), Alves. A disposizione: Guefrachi, Paramatti, Zanfi, Franco, Cometti, Giacomelli, Vezzani, Venny. All. Santini.

No items found.