January 21, 2024

UNITED CARPI - BAISO SECCHIA 2-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 20^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La squadra di Borghi trova la terza vittoria consecutiva. Al vantaggio di Minutolo rispondono Malagoli e Jocic.

MALAGOLI E JOCIC RIBALTANO IL BAISO NEL FINALE

United Carpi e Baiso Secchia, entrambe a ridosso della zona playoff, tornano ad affrontarsi nella terza giornata di ritorno, dopo il match palpitante dell'andata terminato 1-1. Al 7' sventagliata di Jocic per Assouan, che entra in area e scocca un destro che si spegne largo. Qualche minuto e gli ospiti iniziano a farsi vedere con convinzione, soprattutto sulla catena di destra, con Silipo che calcia senza trovare lo specchio. Baiso ancora pericoloso da corner, col colpo di testa di Minutolo deviato provvidenzialmente da un difensore bluceleste. Al 17' rinvio di Bonini intercettato da Assouan che si accentra e calcia, tiro ribattuto. Rispondono i reggiani con una azione prolungata conclusa da Cataldo che non trova la porta. Alla mezz'ora gli ospiti trovano il vantaggio: angolo di Silipo e colpo di testa vincente di Minutolo che firma il vantaggio. Lo United risponde al 44' ancora con Assouan, che servito da Elatachi alza troppo la conclusione.

La ripresa comincia con un sussulto dovuto all'iniziativa personale di Silipo, ma poi lo United prende campo ed inizia a farsi vedere davanti con sempre maggior insistenza. Al 54' Ceci raccoglie una ribattuta da corner e calcia al volo, pallone a centimetri dalla porta di Brevini. Un minuto dopo Jocic scarica per Prandi che apre troppo di mancino. Minuto 70: imbucata di Assouan per Jocic che controlla di petto e lascia il pallone a Elatachi, ma il suo tiro non centra la porta. All'80' Ceci raccoglie un'altra ribattuta e calcia, Brevini non è perfetto nella respinta e lascia la sfera a disposizione del neo entrato Malagoli, che insacca il pareggio e bissa il gol segnato all'andata. Ma i blucelesti non hanno ancora finito: tre minuti più tardi Jocic scappa in profondità e rientra sul sinistro, tiro deviato in corner. Il Baiso si fa rivedere solo al minuto 87 andando a un passo dal nuovo vantaggio: tiro-cross di Silipo respinto da Rufo, Ghirelli tutto solo manda alta la respinta e grazia lo United. I carpigiani quindi proseguono il forcing. Elatachi scodella per Malagoli che di testa fa la sponda, Jocic non riesce ad approfittarne. Il capitano bluceleste però si prende la scena pochi istanti dopo. Angolo di Vezzani e capocciata del 9 che non lascia scampo a Brevini, mettendo la firma su un gol che vale tre punti e consente allo United di restare in scia alla Cdr Mutina, avversaria nel derby di domenica prossima.

UNITED CARPI - BAISO SECCHIA 2-1

Reti: 30' Minutolo (B), 80' Malagoli (U), 94' Jocic (U).

United Carpi: Rufo, Romani (73' Malagoli), Vezzani, Teocoli (73' Paramatti), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi, Jocic, Assouan, Elatachi. A disposizione: Lusetti, Artioli, Paramatti, Malagoli, Cometti, Mebelli, D'Elia, Cecchetto, Gianasi. All. Borghi.

Baiso Secchia: Brevini, Bonini, Abati, Silvestri (66' Charaa), Minutolo, Vacondio (85' Acanfora), Bonicelli, Ghirelli, Cataldo, Caputo, Silipo. A disposizione: Petronelli, Abbati, Antonelli, Ovi, Acanfora, Zanetti, Charaa, Viviroli, Barozzi. All. Lodi Rizzini.

Arbitro: Leone di Ferrara. Assistenti: Gesmundo di Ferrara, Meli di Ferrara.

Ammoniti: Minutolo, Silipo.

Recupero: 0', 6'.