February 18, 2024

UNITED CARPI - TERRE DI CASTELLI NEXTGEN 1-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 24^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Ospiti avanti nel primo tempo col rigore di Crispino, lo United pareggia con Jocic.

CAMPIONATO

UNITED CARPI E TERRE DI CASTELLI SI SPARTISCONO LA POSTA IN PALIO

Nella 24^ giornata di Promozione lo United Carpi ospita tra le mura amiche la formazione Nextgen del Terre di Castelli, squadra che già all'andata mise in difficoltà i blucelesti e che nelle ultime uscite ha iniziato a fare punti importanti in ottica salvezza.

Primo tempo caratterizzato dal gioco a ritmi bassi. Gli ospiti cercano di trovare la traccia giusta attraverso il giro palla, lo United prova a colpire con le ripartenze, ma le occasioni nitide sono poche da entrambe le parti. A metà primo tempo è il Terre di Castelli a passare in vantaggio: Toni agganciato in area da Bulgarelli, per Raule non ci sono dubbi, è penalty. Dal dischetto Crispino è freddo e batte Rufo insaccando lo 0-1. I blucelesti tentano la reazione con l'incursione di Assouan che serve Jocic, ma il capitano non riesce a capitalizzare.

Nella ripresa cambia lo spartito del match, con la squadra di Borghi che cambia piglio e prova fin da subito a raddrizzare il risultato. I carpigiani aumentano i giri del motore e trovano al 51' il pari: punizione di Vezzani, spizzata di Malagoli e pallone invitante concretizzato da Jocic, che in mezza girata mette dentro l'1-1. Galvanizzati dal pari i blucelesti continuano a spingere, specialmente sulla destra col duo Romani-Assouan. Il 10 imbuca per Malagoli che mette un cross perfetto per Jocic, la difesa ospite riesce a chiudere in extremis. La squadra di mister Farolfi è pericolosa in un paio di occasioni in contropiede, sfruttando due corner mal riusciti da parte dei carpigiani e ripartendo in superiorità numerica. Determinanti il salvataggio di Romani prima e il tocco impreciso di un attaccante modenese poi. Forcing bluceleste nel finale: prima Teocoli in girata impegna Cacchioli, poi pennellata di Mebelli a servire Jocic che al volo manda fuori di poco. Nel recupero D'Elia va vicinissimo al vantaggio da situazione d'angolo, ma il suo colpo di testa non trova la porta. Termina quindi 1-1, con lo United che nonostante un buon secondo tempo deve accontentarsi di 1 punto, facendo salire a 9 il numero di risultati utili consecutivi.

TABELLINO

UNITED CARPI - TERRE DI CASTELLI NEXTGEN 1-1

Reti: 25' rig. Crispino (T), 51' Jocic (U).

United Carpi: Rufo, Gianasi (46' Romani), Vezzani, Teocoli, Bulgarelli, Ceci, Malagoli (77' Mebelli), Garlappi, Jocic, Assouan (85' D'Elia), Elatachi (66' Artioli). A disposizione: Lusetti, Paramatti, Chakir, Cometti, Cecchetto. All. Borghi.

Terre di Castelli Nextgen: Cacchioli, Guiducci, Bertacchini, Pacilli (62' Ricci), Ruini, Cuoghi, Carrera, Paltrinieri (82' Battaglia), Toni (90' Voinea), Crispino (59' Pellati), Musardo (59' Incerti). A disposizione: Iattoni, Pacilio, Stefani, Bellentani. All. Farolfi.

Arbitro: Raule di Bologna.

Assistenti: Ferrerio di Bologna, Scognamiglio di Reggio Emilia.

Ammoniti: Vezzani, Toni.

Recupero: 1', 5'.