UNITED CARPI - CAVEZZO 3-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 14^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La tripletta di Jocic consente allo United di superare il Cavezzo e tornare ai 3 punti.

A SAN MARINO JOCIC SI PRENDE LA SCENA CON UNA TRIPLETTA

L'ultima gara di novembre vede lo United Carpi ospitare il Cavezzo in un derby che mette in palio punti pesanti per entrambe le squadre. Sei minuti e alla prima palla buona lo United la sblocca. Garlappi con un lungolinea sulla destra manda in profondità Jocic, che entra in area e con un diagonale preciso batte Schena per l'1-0. Al quarto d'ora altro pericolo: cross teso di Ceci e intervento di Shehu in spaccata, Schena controlla con un brivido. Al minuto 20 gli ospiti perdono il proprio bomber Kolaveri, costretto ad alzare bandiera bianca e lasciare il posto a Pacella. Quindi ancora United alla ricerca del raddoppio: Malagoli al limite rientra sul mancino e calcia ma è impreciso. Al 40' prima conclusione del Cavezzo con Masiello, poi nel recupero i blucelesti raddoppiano. Punizione dalla sinistra ben calciata da Mebelli, sponda di Garlappi e Jocic da due passi insacca firmando la doppietta personale.

Nella ripresa è il neoentrato Elatachi a creare il primo pericolo, con un tiro potente bloccato in due tempi dal portiere cavezzese. Al 53' Garlappi dopo due assist va vicino alla gioia personale, ma il suo colpo di testa sfiora di poco la traversa. Al minuto 68 i blucelesti calano il tris: Assouan scippa il pallone a Saracino, entra in area e serve Jocic, che controlla e infila per la terza volta il portiere ospite. Pochi minuti dopo è Assouan ad avere la palla del poker, la conclusione però non trova lo specchio della porta. La reazione ospite tarda ad arrivare, coi tiri da fuori di Pressato e Shehu che non creano problemi a Rufo. A pochi minuti dal termine Borghi concede minutaggio al portiere ex Carpi Lusetti, che rileva Rufo per il finale di gara. All'87' il Cavezzo trova la rete della bandiera: punizione potente calciata da Shehu, Lusetti respinge e N'Diaye è il più lesto di tutti a ribadire in rete il 3-1. Dopo il gol gli ospiti attaccano per riaprire la partita, ma lo United regge bene e porta a casa 3 punti che permettono di prepararsi al meglio per il match di domenica prossima, che vedrà i blucelesti ospitare la capolista Vianese.

UNITED CARPI - CAVEZZO 3-1

Reti: 6' Jocic (U), 46' Jocic (U), 68' Jocic (U), 87' N'Diaye (C).

United Carpi: Rufo (85' Lusetti), Gianasi (69' Romani), Vezzani, Mebelli (66' Teocoli), Bulgarelli, Ceci, Prandi (46' Elatachi), Garlappi, Jocic (80' Signorino), Assouan, Malagoli. A disposizione: Mariconda, Corradi, Cometti, Paramatti. All. Borghi.

Cavezzo: Schena, Malavasi M. (74' Muracchini), Shehu, Hoxha, Saracino, Casari (46' Ascia), Gasparini (62' Pellaccani), Masiello (55' N'Diaye), Pressato, Diegoli, Kolaveri (20' Pacella). A disposizione: Valentini, Dondi, Tabaroni. All. Rambaldi.

Arbitro: Volpato di Piacenza. Assistenti: Lika di Faenza, Izzo di Faenza.
Ammoniti: Casari, Malagoli.
Recupero: 2', 5'.