January 12, 2024

UNITED CARPI - CONSOLATA 67 1-1, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 29^ GIORNATA DI CAMPIONATO. I ragazzi di Santini trovano il pari nel recupero con la rete di Malagoli.

CAMPIONATO

A SAN MARINO UNITED RALLENTATO DALLA CONSOLATA

L'ultimo impegno casalingo della regular season vede lo United Carpi affrontare la Consolata 67 in un match di vitale importanza per entrambe le formazioni. Carpigiani costretti a fare punti per giocarsi fino in fondo il campionato, mentre i sassolesi giocano per allontanarsi dalla zona che vale la retrocessione diretta.

United subito pericoloso in avvio. Angolo corto di Vezzani, Majri crossa e Alves di testa manda fuori. Il primo tiro della Consolata è ad opera di Spezzani, ma il tiro è troppo centrale per impensierire Rufo. Al quarto d'ora altro cross di Majri, Jocic di testa centra la traversa, con l'arbitro che però ravvisa un offside. Poi Rufo cade male in uscita ed è costretto a dare forfait, con il subentrante Cibiroli all'esordio in maglia bluceleste. Primo tempo bloccato, i blucelesti provano diverse combinazioni senza esito, mentre la Consolata attenta a non concedere spiragli. Sul finale di primo tempo occasione per Vezzani, che non sfrutta il cross di Majri e di testa conclude fuori.

A inizio ripresa ci prova subito Jocic con un destro che termina largo, poi poco dopo è Lambruschini ad avere sui piedi il pallone del vantaggio, il suo tiro però è fuori misura. Al 54' gli ospiti capitalizzano una delle poche occasioni offensive e trovano il vantaggio, con la punizione di Cigarini che scavalca la barriera e buca Cibiroli per lo 0-1. Pochi minuti e lo United segna con Alves, ma il direttore di gara ravvisa fuorigioco e annulla la rete. I blucelesti aumentano il proprio peso offensivo, con lo scorrere dei minuti però il pallone inizia a pesare e sono diversi gli errori tecnici dei carpigiani. Al 74' occasionissima per Crema, che pescato da Jocic calcia senza trovare lo specchio della porta. A una decina di minuti dal termine la Consolata in dieci per l'espulsione di Vandelli, che interviene a gamba alta su Jocic ed è punito col rosso diretto. In pieno recupero proteste blucelesti per un tocco di braccio nell'area sassolese, ma Battilani fa segno di proseguire. Quando tutto sembra propendere per una sconfitta pesante, è lo juniores Malagoli a togliere le castagne dal fuoco. Al 93' su un lancio dalle retrovie Pagani esce a vuoto, con il 2004 bluceleste bravo a raccogliere e scaricare in porta col destro il gol del pareggio.

Una rete che vale l'1-1 finale ed in virtù del pari tra Sammartinese e Solarese lascia il campionato in bilico fino all'ultima giornata.

TABELLINO

UNITED CARPI - CONSOLATA 67 1-1

Reti: 54' Cigarini (C), 93' Malagoli (U).

United Carpi: Rufo (19' Cibiroli), Ceci, Prandi, Abusoglu (46' Mebelli), Bulgarelli, Paramatti, Majri (80' Cometti), Lambruschini (80' Malagoli), Jocic, Alves, Vezzani (65' Crema). A disposizione: Zanfi, Goldoni, Gianasi, Gilioli. All. Santini.

Consolata 67: Pagani, Romoli, Gatti, Pirli, Vandelli, Frigieri, Cinelli (84' Bonvicini), Spezzani, Grassi (88' Calò), Cigarini, Owusu Boateng (81' Spano). A disposizione: Guglielmi, Casinieri, Baldelli, Stefani, Giuliani, Boccanera. All. Ghamadh.

Arbitro: Battilani di Imola.

No items found.