January 12, 2024

UNITED CARPI - LAMA '80 0-2, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 16^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Due gol nel primo tempo costano allo United la seconda sconfitta di fila.

CAMPIONATO

UN LAMA '80 CINICO HA LA MEGLIO SULLO UNITED NEL PRIMO MATCH DEL 2023

Parte dal sintetico di Soliera il 2023 dello United Carpi, con il campo casalingo di San Marino temporaneamente non accessibile per interventi di manutenzione ordinaria. I blucelesti, terzi a -6 dalla vetta, ospitano un Lama '80 che ha trovato una sola vittoria nelle ultime 5 gare e con 14 punti staziona in zona playout. Nei blucelesti esordio dal primo minuto per i nuovi acquisti Kundome e Majri.

La prima occasione della gara è per i carpigiani. All'11' Vezzani crossa da sinistra per Majri, il suo colpo di testa però è alto. Al quarto d'ora il Lama trova il vantaggio alla prima occasione utile. Gli ospiti crossano da corner, lo United non riesce a liberare e Pasquesi calcia trovando una deviazione che batte l'incolpevole Rufo. La reazione bluceleste è affidata a Jocic, che brucia in velocità i difensori biancorossi ma calcia addosso a Simoni. Ancora United in avanti, con una buona triangolazione tra Alves e Majri che si conclude con il tiro fuori misura del brasiliano. Alla mezz'ora Majri imbucato sulla destra mette in mezzo per Jocic che anticipa un compagno e manda alto di testa. Al 36' un errore in impostazione concede a Lodovisi l'opportunità di far male, ma Rufo rimedia e chiude in angolo. Sul finale di primo tempo un altro pasticcio bluceleste in impostazione costa il raddoppio ospite, con Santi che si invola a tu per tu con Rufo e lo batte per il gol dello 0-2.

Lo United rientra in campo più aggressivo, non riuscendo però a costruire vere e proprie palle gol anche per merito di una difesa avversaria attenta. All'ora di gioco ci prova Alves da posizione defilata, ma il suo mancino è largo. Poi ancora l'ala carpigiana sfonda sulla sinistra, venendo però chiuso dal portiere Simoni. Quindi è Jocic che tenta di riportare i blucelesti in partita, ma la sua botta è respinta dalla difesa biancorossa. La squadra di Santini ci prova fino alla fine: prima l'esordiente Haddaji calcia al volo mandando alto, poi Jocic conclude due volte, ma una doppia respinta chiude definitivamente la porta degli ospiti, che tornano con i 3 punti dalla trasferta di Soliera.

TABELLINO

United Carpi - Lama '80 0-2

Reti: 15' Pasquesi (L), 42' Santi (L).

United Carpi: Rufo, Gianasi, Kundome, Cometti (59' Abusoglu), Paramatti (51' Crema), Bulgarelli, Majri, Vezzani, Jocic, Signorino (68' Malagoli), Alves (77' Haddaji). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Bellesia, Goldoni. All. Santini.

Lama '80: Simoni, Tazzioli, Preti, Poggioli, Scarabelli, Montalto, Pasquesi, Carlini (91' Sorbelli), Fontana (97' Borri), Lodovisi (80' Bondi), Santi (78' Flenghi). A disposizione: Scorcioni, Pasini, Migliori, Manelli, Fontana. All. Tazzioli.

No items found.