UNITED CARPI - NONANTOLA CALCIO 3-2, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 23^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Jocic, Stabile e Ceci firmano una vittoria importantissima per la classifica dei blucelesti.

LO UNITED PIEGA IL NONANTOLA DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO

In una 23^ giornata che vede diversi match interessanti per le prime della classe, lo United scende in campo a San Marino contro il Nonantola, battuto 0-5 nel match di andata.

Primi minuti della gara di lotta tra le squadre, durante i quali si segnala un colpo di testa di Kundome che sfiora la traversa, ma l'equilibrio del punteggio dura poco. All'11' passaggio illuminante di Crema che trova il corridoio per servire Prandi. Il terzino carpigiano da sinistra mette un cross basso col contagiri per Jocic, che appoggia in rete e sblocca il match. Dopo una timida reazione ospite lo United trova il raddoppio. Ancora Prandi e Crema protagonisti sulla sinistra, il cross dell'ala bluceleste trova Stabile che dopo un primo tentativo ribattuto fa partire un mancino a incrociare che buca la porta di Morisi per il 2-0. Alla mezz'ora Nonantola a un passo dal gol: cross da destra e colpo di testa di Momodu, ma un grande intervento di Rufo e la complicità del palo salvano lo United. Ultima occasione di primo tempo per Crema, che però di testa non indirizza verso la porta nonantolana.

Al rientro in campo gli ospiti si rendono subito pericolosi con Manolescu, che di mancino chiama Rufo ad alzare in angolo, quindi lo United spinge alla caccia del terzo gol. Percussione centrale di Prandi e tiro di Stabile troppo centrale. All'ora di gioco ci prova anche Crema con un destro che finisce alto, poi di nuovo Prandi scambia con Stabile ma strozza troppo la conclusione. Il Nonantola pur senza creare veri pericoli si porta più volte in avanti. Al 78' l'episodio che potrebbe dare il là ad un finale di gestione per lo United: fallo in area ai danni di Crema e calcio di rigore per i blucelesti. Dal dischetto il solito Ceci fa 3-0, Morisi intuisce ma non basta. Jocic nel finale sfiora il poker, poi il Nonantola prova a rientrare in partita. Al 91' conclusione dal limite di Sirotti deviata, Cassone raccoglie e ne approfitta per firmare il gol del 3-1. A pochi secondi dal triplice fischio gli ospiti trovano anche il 3-2 su calcio d'angolo grazie al colpo di testa di Manolescu, ma ormai è troppo tardi per la rimonta. Tre punti che portano i blucelesti al secondo posto in classifica insieme a Maranello e Sammartinese.

UNITED CARPI - NONANTOLA CALCIO 3-2

Reti: 11' Jocic (U), 26' Stabile (U), 78' rig. Ceci (U), 91' Cassone (N), 96' Manolescu (N).

United Carpi: Rufo, Ceci (81' Gianasi), Prandi, Cometti (82' Abusoglu), Bulgarelli M., Kundome (86' Paramatti), Vezzani (73' Mebelli), Lambruschini, Jocic, Crema, Stabile (70' Alves). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Malagoli, Haddaji. All. Santini.

Nonantola Calcio: Morisi, Lionetti (64' Trenti), Zampirollo (64' Monari), Guastalli, Sighinolfi, Sivelli, Serafini, Carnazza (55' Sela), Momodu (46' Cassone), Manolescu, Ansaloni (64' Sirotti). A disposizione: Pasini, Setti, Bulgarelli S., Conti. All. Mayer.

Arbitro: Stanzani di Bologna.