January 12, 2024

UNITED CARPI - PAVULLO FCF 1-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 13^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Alla squadra di mister Santini basta una rete di Alves alla mezzora per conquistare i tre punti.

CAMPIONATO

LO UNITED SI CONFERMA. COL PAVULLO ARRIVA LA QUARTA VITTORIA DI FILA

Archiviato il successo arrivato nel recupero contro il Colombaro, lo United cerca conferme nel match casalingo contro il Pavullo. L'avvio di gara è contratto, in parte condizionato da un terreno di gioco pesante. Al 5' Olivari è lanciato in profondità sulla sinistra, ma il suo cross pericoloso è disinnescato dalla difesa bluceleste. Al 25' si accende Alves, che da destra rientra e calcia di mancino trovando la risposta di Imbimbo. Alla mezzora l'episodio che sblocca il match. Punizione da sinistra di Signorino, la sponda Bulgarelli colpisce il palo e la sfera arriva ad Alves, che da due passi insacca per il vantaggio carpigiano. Lo United crea e sfiora il raddoppio nell'ultima occasione della prima frazione. L'appoggio del terzino pavullese Tebaldi è corto, Stabile recupera, va sul fondo e mette una palla a rimorchio che Jocic non riesce a trasformare in gol grazie al salvataggio provvidenziale di un difensore ospite.

Nella ripresa il Pavullo inizia a macinare gioco, creando a più riprese occasioni per pareggiare. Al 51' Di Stasio prova il mancino ma non inquadra la porta. All'ora di gioco botta dai venticinque metri di Olivari, Rufo si rifugia in corner. Lo United prova a colpire con qualche trama offensiva di un Alves particolarmente ispirato, ma nella ripresa sono sempre gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco. Al 73' il centravanti Gorrieri approfitta di un pallone sporcato da una deviazione e conclude a botta sicura, Prandi si immola e devia in angolo. A 10' dal termine lo United resta in dieci. Il neoentrato classe 2005 Osei dopo un ottimo impatto sul match è punito molto severamente dal direttore di gara, che estrae il rosso diretto per un'entrata decisa. Il match si avvia dunque ad un finale in bilico, col nervosismo che si fa largo tra le due squadre. All'86' ancora Gorrieri va vicino al gol, ma la sua zampata termina di poco alta. Negli ultimi minuti di gara sale in cattedra Rufo, che prima si distende e toglie dalla porta la girata di Vandini e subito dopo respinge un'altra conclusione ospite, mettendo le mani sulla vittoria bluceleste. Tre punti sudati per la squadra di mister Santini, che trova la quarta vittoria consecutiva e accorcia sul secondo posto occupato dal Ravarino.

TABELLINO

UNITED CARPI - PAVULLO FCF 1-0

Rete: 32' Alves (U).

United Carpi: Rufo, Gianasi, Ceci, Cometti, Paramatti, Bulgarelli, Alves (95' Vezzani), Prandi, Jocic (83' Zanfi), Signorino (61' Abusoglu), Stabile (71' Osei). A disposizione: Guefrachi, Malagoli, Goldoni, Gilioli, Ranucci. All. Santini.

Pavullo FCF: Imbimbo, Tebaldi, Orsini (50' Vandini), Cattabriga (70' Manni), Meglioli, Chiea, Debbia (79' Pasini), Di Stasio, Gorrieri, Masoch (53' Boschetti), Olivari. A disposizione: Grotti, Lanzarini, Ould Rabia, Iodice, Amari. All. Cornia.

No items found.