UNITED CARPI - QUARANTOLESE 2-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Dopo un primo tempo con pochissime occasioni ci pensano Jocic ed Elatachi a regalare allo United il quarto successo in campionato.

A SAN MARINO ACCADE TUTTO NEL SECONDO TEMPO. UNITED BATTE QUARANTOLESE 2-1

United Carpi e Quarantolese, entrambe reduci all'eliminazione in Coppa Minetti, si trovano di fronte nella 6^ giornata di Promozione. Per i blucelesti è l'occasione per mettere in cascina altri punti preziosi e mantenere una buona classifica, mentre la Quarantolese cerca un risultato positivo per uscire dalla zona playout.

Primo tempo a tratti noioso e davvero povero di occasioni da rete. Tanti i momenti di interruzione, tra cui anche quello dovuto al violento scontro aereo tra i calciatori blucelesti Vezzani e Garlappi, entrambi costretti ad abbandonare il match dopo appena un quarto d'ora. Per sostituirli Borghi inserisce Paramatti e Teocoli. Anche dopo questa lunga interruzione il match non decolla, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 ed un copione della partita ancora tutto da scrivere.

Pronti-via e al rientro in campo lo United la sblocca. Azione che si sviluppa sulla destra, palla all'indietro per Teocoli e cross morbido sfruttata appieno da Jocic, che di testa anticipa sul primo palo il portiere ospite Malavasi e fa 1-0. Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di Borghi all'ora di gioco raddoppiano: il rilancio di Rufo è spizzato da Jocic e raccolto da Elatachi, che con un numero si libera di due avversari e si invola verso la porta avversaria freddando Malavasi per il 2-0. Sotto di due reti, la formazione di mister Loddi va a caccia del gol per riaprire la partita, venendo fermata anche da una grande parata di Rufo, che a tu per tu con l'attaccante avversario Malagoli chiude la porta bluceleste. Al minuto 84' però il forcing offensivo della Quarantolese è premiato, con la gran botta dai 25 metri di Bottazzi che si infila nell'angolino alla destra di Rufo e vale il 2-1. Nel finale i gialloblù si buttano in avanti per cercare il pareggio con tante mischie, ma lo United riesce a tenere il vantaggio e portare a casa la quarta vittoria in campionato.

UNITED CARPI - QUARANTOLESE 2-1

Reti: 47' Jocic (U), 59' Elatachi (U), 84' Bottazzi (Q).

United Carpi: Rufo, Gianasi, Vezzani (14' Paramatti), Mebelli (46' Signorino), Bulgarelli, Ceci, Prandi (82' Romani), Garlappi (15' Teocoli), Jocic, Assouan, Elatachi (68' Malagoli F.). A disposizione: Lusetti, Gilioli, Okwesa, Bagni. All. Borghi.

Quarantolese: Malavasi, Poletti, Castorri (72' Mancini), Bottazzi, Mari, Barbalaco, Magro (59' Palmieri), Bortolazzi (77' Paolozzi), Gozzi, Pozzetti, Malagoli M. A disposizione: Calanca, Gobbi, Bondioli. All. Loddi.

Arbitro: Alberani di Ravenna. Assistenti: Samaritani di Ravenna, Frontera di Parma.

Ammoniti: Prandi, Paramatti, Gozzi.

Recupero: 4', 5'.