January 12, 2024

UNITED CARPI - SAMMARTINESE 3-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 19^ GIORNATA DI CAMPIONATO. I gol di Majri, Jocic e Bulgarelli valgono i tre punti con cui lo United scavalca la Sammartinese in classifica.

CAMPIONATO

UNO UNITED PERFETTO BATTE 3-0 LA SAMMARTINESE E SALE AL TERZO POSTO

A San Marino United Carpi e Sammartinese si sfidano per la terza volta in stagione, con i due precedenti di campionato e Coppa Emilia che hanno sempre sorriso alla squadra reggiana. I neroverdi, reduci da tre successi di fila, occupano il terzo posto classifica a +1 sulla squadra bluceleste.

La partita è intensa fin dalle prime battute e bastano due minuti per la prima emozione. Zogu lanciato in profondità calcia di mancino, ma la conclusione è troppo larga. Lo United non sta a guardare e al 12' sfiora il vantaggio con una lunga azione sviluppata a sinistra. Crema allarga per Signorino che a sua volta serve Prandi: il cross del terzino arriva a Majri che calcia e chiama Neviani al grande intervento. Tre minuti dopo, grazie ad un'azione costruita ancora sull'out mancino, i blucelesti trovano il vantaggio. Prandi supera Pederzoli ed entra in area, mettendo un cross basso che Majri con un delizioso colpo di tacco devia in rete. Il match si fa fisico e la Sammartinese prova a rispondere con Collins, che giunto in area dalla destra calcia potente ma fuori misura. Il vantaggio acquisito porta coraggio allo United, che occupa stabilmente la metà campo neroverde senza però creare particolari occasioni. Il match si scalda negli ultimi minuti del primo tempo. Al 41' un lanciato Zogu si presenta a tu per tu con Rufo: il portiere riesce ad intervenire ma poi cade a terra, col centravanti neroverde che calcia verso la porta sguarnita trovando il prodigioso intervento di testa di Kundome a salvare lo United. Poco dopo Ceci segna il 2-0, ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco dubbio.

Alla prima occasione della ripresa lo United raddoppia. Punizione insidiosa di Crema e la deviazione vincente di Jocic vale il gol del 2-0. La Sammartinese accusa il colpo e i blucelesti sfiorano subito il tris, ma Neviani tiene a galla i suoi e respinge la conclusione di Crema. I reggiani provano a tornare in partita con l'ex Bega, che di testa al 70' sfiora la porta carpigiana, ma la squadra di Santini resta concentrata in cerca del tris. L'ispirato Crema serve a destra Lambruschini che calcia ed è deviato in angolo. Cross dalla bandierina, il pallone resta in area ed è raccolto da Bulgarelli, che fa partire un potente mancino che tocca la traversa e si insacca per il tris bluceleste. Nel finale i timidi tentativi degli ospiti si infrangono su una difesa che non concede nulla. Nel finale Saturno su punizione sfiora la rete, ma Rufo si esalta e nega alla Sammartinese il gol della bandiera.

TABELLINO

UNITED CARPI - SAMMARTINESE 3-0

Reti: 14' Majri (U), 54' Jocic (U), 72' Bulgarelli (U).

United Carpi: Rufo, Kundome, Prandi, Abusoglu, Bulgarelli, Ceci V. (81' Gianasi), Crema (75' Gilioli), Lambruschini (84' Malagoli), Jocic, Signorino (35' Vezzani), Majri (87' Osei). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Paramatti, Alves. All. Santini.

Sammartinese: Neviani, Semellini, Montipò, Pederzoli (58' Saturno), Carretti, Bega, Spagnolo (56' Ferri), Toscano (84' Pagliani), Zogu, Collins (83' Cabassi), Ceci F.(74' Melis M.). A disposizione: Bigi, Malaguti, Melis A., Calmic. All. Reggiani.

No items found.