UNITED CARPI - SOLARESE 2-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 25^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Le reti di Alves e Kundome valgono la quarta vittoria di fila e consentono allo United di raggiungere la vetta della classifica a pari merito con la Sammartinese.

LO UNITED CONFERMA IL TREND POSITIVO. SOLARESE BATTUTA E VETTA RAGGIUNTA

United Carpi e Solarese si sfidano per la terza volta in stagione in un match valido per la 25^ giornata di campionato. Nei due incroci precedenti United sempre vittorioso, ma gli ospiti arrivano in fiducia, reduci da 5 punti conquistati nelle ultime tre gare.

Bastano 7 minuti ai blucelesti per sbloccare la partita. Dall'angolo calciato da Vezzani parte una parabola perfetta per Alves, che gira di testa sul primo palo e batte Accarino per l'1-0. Il 10 bluceleste torna al gol al rientro da titolare dopo quasi due mesi. Seguono fasi di gioco caratterizzate da qualche imprecisione da parte di entrambe le squadre. La Solarese prova a sorprendere i padroni di casa con qualche ripartenza, ma i giallorossi non riescono ad impensierire particolarmente la difesa carpigiana. La timida reazione ospite arriva alla mezz'ora grazie al colpo di testa di Pedrazzi, che però termina ben alto sopra la traversa. I primi 45' minuti vanno in archivio sull'1-0.

A inizio ripresa la Solarese resta in partita pur senza creare grossi pericoli. Ci prova Russo con una punizione dai 25 metri ma Rufo fa buona guardia e mette in angolo. Poi lo United cerca il gol per chiuderla: prima ci prova Vezzani, che entra in area da sinistra e calcia alto, poi è Jocic ad andare vicino al raddoppio, ma il 9 bluceleste non riesce ad angolare una palla vagante nell'area ospite, calciando troppo centrale per sorprendere Accarino. Al 74' arriva il gol che chiude i conti. La punizione dal vertice dell'area calciata da Vezzani trova alla perfezione Kundome, che con una gran incornata segna di testa la rete del raddoppio. Nel finale i blucelesti amministrano il vantaggio e continuano a presidiare l'area avversaria, ma non riescono a trovare il terzo gol. La gara si chiude dunque con un 2-0 che permette allo United di raggiungere la vetta della classifica in coabitazione con la Sammartinese, in attesa del big match contro la Madonnina in programma per domenica prossima.

UNITED CARPI - SOLARESE 2-0

Reti: 7' Alves (U), 74' Kundome (U).

United Carpi: Rufo, Ceci, Prandi, Abusoglu, Bulgarelli, Kundome (88' Gianasi), Majri (67' Stabile), Mebelli (67' Cometti), Jocic, Alves (78' Crema), Vezzani (76' Signorino). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Paramatti, Gianasi, Malagoli, Signorino, Stabile, Cometti, Crema. All. Santini.

Solarese: Accarino, Speri (53' Tarallo), Sala (82' Roversi), Elgourche, Gelati, Persino, Malpighi Malagoli (90' Bastiglia), Ferraguti (82' Vitto), Pedrazzi, Spagnolini (60' Russo), Donato. A disposizione: Ferrari, Vitto, Russo, Roda, Roversi, Bastiglia, Tarallo, Climenti. All. Sgariglia.

Arbitro: Nadini di Modena.