UNITED CARPI - SOLIERESE 2-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 2° TURNO PLAYOFF - FINALE GIRONE D. Lo United getta il cuore oltre l'ostacolo e in doppia inferiorità numerica supera la Solierese. Decisive le reti di Prandi e Ceci.

PLAYOFF

UNO UNITED IN NOVE VINCE IL DERBY E AGGUANTA I PLAYOFF REGIONALI

A tre settimane dall'ultimo incrocio United Carpi e Solierese si trovano nuovamente di fronte nella finale playoff del girone D di Prima Categoria. Tre i precedenti stagionali tra le due squadre, con la vittoria bluceleste in Coppa Emilia ed i successi gialloblù nelle gare di campionato.

In avvio di match lo United prova a farsi vedere con alcune percussioni sugli esterni. Per gli ospiti il primo pericolo è dato dal tiro-cross velenoso di Battipaglia, ma Rufo vigila e smanaccia. Al quarto d'ora prove d'intesa tra Alves e Jocic, col 10 che serve il bomber bluceleste che però calcia alto. Al minuto 26 i blucelesti trovano il vantaggio: Jocic calcia da fuori area, Lugli para ma non può nulla sul tap-in di Prandi che firma l'1-0 carpigiano. Lo United galvanizzato dal vantaggio continua a farsi vedere davanti ma al 34' resta in dieci uomini, col direttore di gara che sventola il rosso a Jocic, punito in modo forse eccessivo per un contatto in area con Ravazzini. La Solierese prova quindi ad approfittare della superiorità: Fontanesi allarga per Fabbri che rientra e calcia di mancino andando però lontano dal bersaglio. I blucelesti si riorganizzano e riescono a non concedere troppe occasioni ai gialloblù, sfiorando anche il raddoppio nel finale di prima frazione: angolo di Vezzani, palla che resta in area e conclusione di Paramatti alta.

Il primo squillo al rientro in campo è di Stabile, che se ne va con un numero e calcia di potenza, trovando la risposta di Lugli in angolo. Nei primi venti minuti della ripresa lo United rischia poco, con una difesa sempre attenta e la punta Stabile che in più occasioni riesce col lavoro sporco a tenere palla e far respirare la squadra. Con lo scorrere dei minuti i gialloblù aumentano la pressione offensiva: palla in profondità per Fabbri e destro largo, poi al 76' ci prova Battipaglia di testa ma il tiro è troppo debole. Quindi Gazzani prova la conclusione da fuori, manca però la precisione. Al minuto 86 United in nove: Prandi si fa male ed il fischietto Cantullo lo fa uscire dal terreno di gioco, ma pochi attimi dopo il 7 carpigiano rientra in campo rimediando in pochi secondi una doppia ammonizione dai contorni dubbi. Nonostante la doppia inferiorità numerica i blucelesti riescono a tenere qualche pallone in avanti e al 95' conquistano un calcio di rigore per fallo di Battipaglia su Lambruschini. Dal dischetto Ceci angola e batte Lugli per il gol del 2-0 che chiude definitivamente i conti. Dopo un incredibile recupero di oltre 10 minuti Cantullo fischia tre volte, decretando la vittoria bluceleste che vale il passaggio ai quarti dei playoff regionali.

UNITED CARPI - SOLIERESE 2-0

Reti: 26' Prandi (U), 96' rig. Ceci (U).

United Carpi: Rufo, Paramatti, Vezzani, Lambruschini, Bulgarelli, Ceci, Prandi, Mebelli (56' Cometti), Jocic, Alves (61' Majri; 89' Gianasi), Crema (46' Stabile; 89' Abusoglu). A disposizione: Cibiroli, Zanfi, Malagoli, Signorino. All. Borghi.

Solierese: Lugli, Paradisi, Manicardi (70' Pellacani), Gazzani, Ravazzini (89' Biagioni), Agazzani, Fabbri (81' Youssef), Battipaglia, Fontanesi, Montorsi (56' Tulipano), El Hamriti (56' Teodosio). A disposizione: Bianculli, Cappuccio, Amura, Ronzoni. All. Pavesi.

Arbitro: Cantullo di Modena.