UNITED CARPI - VIANESE 0-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 15^ GIORNATA DI CAMPIONATO. La formazione reggiana passa di misura mettendo fine all'imbattibilità casalinga dello United.

LA VIANESE PASSA DI RIGORE NEL FINALE

Seconda gara di fila in casa per lo United Carpi, che dopo il successo nel derby col Cavezzo ospita la Vianese prima in classifica. Dopo 4 minuti arriva il primo squillo della partita, col centravanti reggiano Veratti che si gira in un fazzoletto e calcia, Rufo è attento. Poco dopo il portiere bluceleste è chiamato nuovamente in causa, rispondendo presente con un grande riflesso sul colpo di testa di Mammi. Lo United Carpi sui difende bene e non riesce a sfruttare nel migliore dei modi alcune mischie offensive, con la prima conclusione bluceleste ad opera di Ceci, che da lontanissimo non trova il bersaglio. Al 45' altro pericolo ospite, Malagoli salva con un grande intervento e sulla ribattuta Marmiroli spara alto. Negli ultimi istanti di primo tempo United ci prova anche Assouan, tiro debole che non crea problemi a Della Corte.

A inizio ripresa è nuovamente Veratti ad essere pericoloso, ma il suo mancino termina alto. Al minuto 54 occasionissima ospite: pallone allargato a destra per Cinquegrano che fa partire un bolide che si stampa sul palo esterno. All'ora di gioco si fa rivedere lo United con Assouan, che si appropria di una palla vagante e calcia alto. Poco dopo ancora Vianese pericolosa: da situazione di corner la palla attraversa tutto lo specchio della porta e arriva sui piedi di Zinani, che conclude centralmente. Al 71' prova a farsi vedere Elatachi, ma la sua conclusione non inquadra la porta. La gara procede su buoni ritmi fino all'85', quando Veratti è agganciato in area di rigore. Migliori assegna il penalty e Rizzuto realizza, portando avanti la Vianese all'86'. Qualche minuto dopo Elatachi è trattenuto vistosamente in area, ma il direttore di gara sorvola. Le mischie offensive dei blucelesti non riescono ad essere pericolose, tanto che l'ultima occasione della gara è un contropiede di Rivi chiuso in uscita bassa da Rufo. Il match termina con una sconfitta di misura maturata nei minuti finali, che però certifica la capacità della formazione bluceleste di giocarsela con qualunque squadra.

UNITED CARPI - VIANESE 0-1

Reti: 86' rig. Rizzuto (V).

United Carpi: Rufo, Gianasi (95' Romani), Vezzani, Mebelli (55' Teocoli), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi (89' Paramatti), Jocic (79' D'Elia), Assouan, Malagoli (53' Elatachi). A disposizione: Lusetti, Mariconda, Corradi, Cometti. All. Borghi.

Vianese: Della Corte, Mammi, Zinanu, Coli, Zuccolini, Marmiroli, Cinquegrano (59' Rivi), Leoncelli, Veratti (89' Cani), Lusoli (45' Piscopo), Rizzuto. A disposizione: Bragazzi, Rubino, Mhadhbi, Dall'Asta, Djwomo, Manai. All. Iemmi.

Arbitro: Migliori di Parma. Assistenti: Diversi di Lugo, De Girolamo di Bologna.

Ammoniti: Vezzani, Piscopo, Mammi.

Recupero: 2', 6'.