January 12, 2024

UNITED CARPI - VIRTUS CAMPOSANTO 4-1, IL COMUNICATO STAMPA

PROMOZIONE: 18^ GIORNATA DI CAMPIONATO. Jocic, Elatachi e Garlappi mettono la firma nel successo contro la Virtus Camposanto.

CAMPIONATO

IL 2024 COMINCIA CON IL PIEDE GIUSTO. A SAN MARINO LO UNITED PASSA 4-1

Parte dal campo di San Marino il 2024 dello United Carpi, che nell'anticipo del 18° turno ospita una Virtus Camposanto vogliosa di ritrovare una vittoria che manca da fine novembre.

Gli ospiti partono bene, con alcune conclusioni da fuori che non trovano lo specchio della porta. La squadra di mister Borghi cerca invece di rendersi pericolosa con qualche combinazione tra i suoi uomini offensivi che paiono particolarmente ispirati. La prima occasione bluceleste è al quarto d'ora, quando un rinvio di Rufo arriva fino all'area avversaria, col collega di reparto Aloè che smanaccia il pallone e consente ad Assouan la conclusione, ma l'ala non ne approfitta e spedisce alto. Poco dopo ancora il 10 carpigiano è servito in profondità, chiusura provvidenziale di Pjolla. Al minuto 19 si sblocca la partita: Assouan mette in mezzo dalla destra un pallone velenoso, intervento non perfetto di Aloè e palla a disposizione di Jocic che da due passi sigla l'1-0. Al 24' punizione tagliata di Vezzani, Bulgarelli non trova il tap-in vincente. Ma per il raddoppio è questione di istanti: al 28' Pjolla perde un brutto pallone davanti all'area, Jocic lo ripulisce e serve Elatachi che con un diagonale fredda Aloè e fa 2-0. Lo United si diverte e continua a creare palle gol: prima Jocic entra in area e strozza la conclusione, poi ancora il capitano carpigiano prova la girata senza trovare la porta. Al minuto 36 i blucelesti calano il tris: Assouan salta un uomo e serve nel corridoio l'accorrente Garlappi, che da destra incrocia e batte portiere avversario per la terza volta. Gli ospiti provano a scuotersi con una punizione dal limite deviata però in angolo, ed il primo tempo va così in archivio sul 3-0.

A inizio ripresa la Virtus Camposanto torna in campo con un piglio diverso per cercare di riaprire il match. Mensah prova la conclusione da fuori chiamando Rufo all'intervento, poi il grande stacco di Tecku da situazione d'angolo vale il gol del 3-1 al 57'. Pochi minuti dopo Assouan cerca gloria personale, ma Aloè gli nega il gol. Al minuto 70 lo United trova il poker: imbucata di Assouan per Jocic che entra in area e di sinistro firma la doppietta. Un quarto d'ora più tardi la botta da fuori di Elatachi è fermata solo dal palo. Tanti i cambi nel finale, con mister Borghi che ruota i suoi uomini e concede l'esordio stagionale ad Artioli e Cecchetto. La partita termina senza ulteriori sussulti, con lo United che fa suoi i tre punti nella prima gara dell'anno.

TABELLINO

UNITED CARPI - VIRTUS CAMPOSANTO 4-1

Reti: 19' Jocic (U), 28' Elatachi (U), 36' Garlappi (U), 57' Tecku (C), 70' Jocic (U).

United Carpi: Rufo, Paramatti, Vezzani (80' Romani), Teocoli, Bulgarelli M., Ceci, Malagoli (76' D'Elia), Garlappi (89' Cometti), Jocic (85' Artioli), Assouan (89' Cecchetto), Elatachi. A disposizione: Lusetti, Mariconda, Mebelli, Gianasi. All. Borghi.

Virtus Camposanto: Aloè, Azindow, Pjolla (46' Mogavero), Mensah M., Pignatti, Vitiello, Gheduzzi (65' Diozzi), Natali, Momodu, Grazia (75' Ed Darraj), Tecku (73' Bulgarelli A.). A disposizione: Benetti, Mensah M.A., Ofosu, Telicki, Pregnolato. All. Luppi.

Arbitro: Duci di Reggio Emilia. Assistenti: Marino di Parma, Fogacci di Bologna.

Ammoniti: Natali, Bulgarelli M.

Recupero: 3', 4'.

No items found.