January 12, 2024

UNITED CARPI - GAGGIO 0-0, IL COMUNICATO STAMPA

PRIMA CATEGORIA: 3° GIORNATA DI CAMPIONATO. Allo United non riesce la terza vittoria consecutiva. Il Gaggio blocca i bluceleste sullo 0-0.

CAMPIONATO

IL GAGGIO BLOCCA LO UNITED, A SAN MARINO FINISCE 0-0

 

Conquistato il passaggio di turno in Coppa, per lo United è di nuovo tempo di pensare al campionato, con la 3^ giornata che vede i carpigiani ospitare i modenesi del Gaggio. Poche occasioni in avvio da entrambe le parti, con il match che stenta a decollare. La prima iniziativa degna di nota è quella di Alves, che al 12' salta due uomini ed entra in area ma non riesce a crossare venendo chiuso in angolo. Al quarto d'ora Ceci raccoglie una ribattuta e mette in mezzo, Jocic allunga di testa per l'accorrente Stabile che di sinistro manda a lato. Al 23' arriva la prima conclusione ospite, con il tiro rasoterra di Peprah fermato da Rufo. Alla mezz'ora occasione United: Stabile da destra mette dentro un cross teso ma Jocic è anticipato per un soffio. Il primo tempo si chiude con un'ultima occasione sempre di marca bluceleste: Jocic serve Lambruschini in area, il numero 8 finta il tiro e va sul sinistro ma non trova lo specchio della porta. 

Lo United rientra in campo più convinto, facendosi vedere fin da subito in avanti. Al 48' Ceci lancia Jocic, il 9 aggancia in area a tu per tu col portiere ma l'arbitro ravvisa un offside dubbio. Al 51' mister Santini prova a dare la scossa: fuori Franco e Stabile, dentro Mebelli e Crema, per dare più rapidità alla manovra di gioco. Due minuti dopo l'angolo calciato proprio da Mebelli attraversa tutta l'area piccola senza che nessun bluceleste riesca a trovare la deviazione decisiva. Al 59' Gaggio pericoloso, ma il tiro di Salatiello non trova la porta. Poco dopo United vicinissimo al gol: Alves salta un avversario e calcia centrando la schiena di un avversario, sulla ribattuta Mebelli scarica un destro che si stampa sul palo. Il Gaggio si rintana in difesa e al 74' Santini gioca la carta Venny al posto di Lambruschini. Nel finale Alves sguscia via sulla sinistra e dal fondo serve il nuovo entrato, ma il suo tiro è alzato in angolo da Raschi. L'assalto finale bluceleste non porta altre occasioni, e lo United è costretto ad accontentarsi del primo pareggio stagionale.

TABELLINO

UNITED CARPI - GAGGIO 0-0

United Carpi: Rufo, Paramatti (82' Gianasi), Prandi, Franco (51' Mebelli), Bulgarelli, Ceci, Stabile (51' Crema), Lambruschini (74'Venny), Jocic, Alves Da Silva, Vezzani. A disposizione: Toscan, Gianasi,Giacomelli, Calvelli, Abusoglu, Venny, Mebelli, Cometti, Crema. All. Santini.

Gaggio: Raschi G., Ori, Ferrari, Palazzoni, Stanzani,Raschi S., Zanotti, Spagnolini, Salatiello, Gordaze, Peprah. Adisposizione: Maggiulli, Gozzi, Lami, Udoji, Ruhu, Boudlal, Fruggeri,Salvarani. All. Zanasi.

 

No items found.